Califormia Dreaming

Visitate le celebri attrazioni di Los Angeles e i casinò di Las Vegas e lasciatevi incantare dalla meravigliosa Death Valley! Proseguite verso il naturale Yosemite National Park e scoprite la città di San Francisco. 

Il viaggio in breve

Tour Hightlights
  • Godetevi il tempo libero per lo shopping, per il gioco d’azzardo e per assaggiare piatti deliziosi nella sfarzosa Las Vegas.
  • Attraversate il Death Valley National Park, uno dei luoghi più aridi e secchi dell’emisfero occidentale.
  • Esplorate le magnifiche cascate durante una visita al maestoso Yosemite National Park (tempo permettendo).
  • Visitate i siti di City by the Bay, San Francisco, incluso il Golden Gate Bridge, Union Square e Fisherman’s Wharf.
1° giorno - Italia/ Los Angeles
Partenza con volo di linea per Los Angeles. Trasferimento dall’aeroporto all’albergo (il vostro hotel mette a disposizione dei suoi clienti una navetta che condurrà dal terminal alla struttura). Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Stellata e lunatica, Los Angeles, detta LA, è quotidianamente meta di frotte di turisti curiosi, aspiranti dive del cinema e future stelle del rock, ma offre ben più che il semplice richiamo illusorio della fama e della fortuna. È una città rigogliosa dalle mille sfaccettature, colma di attrazioni di qualità eccellente: musei, musica, cibo, architettura, giardini. Benché sia spesso bloccata dal traffico, LA si muove a un ritmo tutto suo, alimentato da un vortice di energia creativa che produce un flusso interminabile di film, invenzioni e mode. Oltre a luoghi ormai classici come Beverly Hills, Hollywood, Disneyland e le spiagge di Santa Monica e Malibu, possiede enclave nascoste le cui caratteristiche, sottili e indefinibili, si fanno beffe di qualunque stereotipo. Pernottamento.
2° giorno - Los Angeles
Mattinata dedicata alla visita guidata della “Città degli Angeli”. Tra i punti di maggiore interesse segnaliamo l’affascinante Hollywood, dove avrete l’opportunità di vedere il famoso Teatro Cinese, la Walk of Fame – passeggiata hollywoodiana delle celebrità - e la molto in voga Sunset Strip. Pomeriggio a disposizione per continuare ad approfondire la visita di Los Angeles. Pernottamento.
3° giorno - Los Angeles/ Mojave Desert/ Las Vegas
Oggi incontrerete la vostra guida e partirete per Las Vegas, la scintillante capitale mondiale dell'intrattenimento dove potrete godervi divertimento non-stop, gioco d'azzardo e ristoranti di prima classe. Il tour ha inizio, i passeggeri dovranno incontrarsi nella lobby dell'hotel alle 8:00 per la partenza prevista alle 8:30.
4° giorno – Las Vegas/ Death Valley/ Mammoth Lake
La giornata di oggi inizia con una sosta presso l'iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo. Dopo esservi goduti il glamour della città, entrerete, questo pomeriggio, nel tranquillo ed estremo panorama della Death Valley, decisamente in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la Death Valley e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le ricche miniere d'oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna.
5° giorno- Mammoth Lake/ Yosemite/ Sacramento
Il vostro viaggio oggi vi porta attraverso il Tioga Pass nel suggestivo Yosemite National Park. Qui, visiterete il fondovalle e i suoi splendori ed avrete la possibilità di ammirare le formazioni granitiche dei ghiacciai El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Falls e Yosemite Falls. Proseguite poi verso Sacramento per il pernottamento.
6° giorno - Sacramento/ San Francisco
Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle città più amate d'America, "assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli". All'arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della città prima di arrivare al vostro hotel. [Escursione Facoltativa] Questa sera potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città.
7° giorno - San Francisco
Giornata libera per esplorare la città. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant'altro. Potrete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori, Fisherman's Wharf, per assaporare il pesce locale, la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli e ammirare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall'altro lato della baia verso l'isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d'America come Al Capone e Machine Gun Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per fare shopping e visitare l'adiacente China Town. [Escursione Facoltativa] Potrete anche scegliere di fare un tour della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi.
8° giorno – Stati Uniti d’America/ Italia
Compatibilmente con l’orario di partenza tempo libero a disposizione. Trasferimento in navetta in aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a San Francisco, in qualche altra località degli Stati Uniti o nelle più belle isole dei Caraibi o del Pacifico.
9° giorno – Italia
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.

Guida in Italiano

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili in ogni loro aspetto garantendovi così il vostro viaggio perfetto.

Prezzo a partire da 1.590 euro p.p. su base doppia. Partenze da Giugno ad Agosto

LA QUOTA INCLUDE

  •  sistemazione negli alberghi indicati o strutture di categoria equivalente
  • tutte le visite come da programma (inclusi ingressi) con confortevole bus e guida multilingue parlante italiano a disposizione del gruppo per visite come da programma
  • assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica, portadocumenti
LA QUOTA NON INCLUDE

  • Voli internazionali da e per Italia
  • Pasti e bevande se non espressamente indicati
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”
  • Supplemento facoltativo per avere la colazione
  • Esta, visto, mance, escursioni facoltative 
HOTEL PREVISTI

  • Los Angeles, Hilton Los Angeles Airport o similare
  • Las Vegas, Luxor Las Vegas- Pyramid Rooms o similare
  • Mammoth Lakes o Fresno, Mammoth Mountain Inn o Hampton Inn Fresno Airport o similare *
  • Yosemite Getaway, Doubletree by Hilton Modesto
  • San Francisco, Hilton San Francisco Union Square
    *La colazione gratuita offerta dall’hotel può essere inclusa o non inclusa, tramite preavviso (preavviso non sempre previsto).
PRE E POST HOTELS

Pre: Hilton Los Angeles Airport

Post: Hilton San Francisco Union Square

NOTE IMPORTANTI

Il Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa del clima o delle condizioni della strada, in questo caso passerete la notte a Fresno o Visalia e non sarà possibile nemmeno fare una visita a Mammoth Lake (le regole del Winter Routing vengono applicate fra ottobre e maggio, in tutte le zone soggette a nevicate).

+39 049 785 1000

Chiamaci oggi stesso e prenota un appuntamento in agenzia. Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per personalizzare il tuo viaggio fino all'ultimo dettaglio.