National Park Explorer

Partite per un viaggio all'insegna della storia, dalle Rocky Mountains a monumenti rocciosi sacri. Ammirate l'antico Yellowstone e i paesaggi montuosi del Grand Teton.

Il viaggio in breve

Los Angeles/ Las Vegas/ Grand Canyon/ Monument Valley/ Canyonlands/ Moab/ Arches/ Rock Springs/ Grand Teton/ Jackson Hole/ Yellowstone/ Salt Lake City/ Bryce Canyon/ Zion
13 giorni e 11 notti con voli dai principali aeroporti italiani

Volate verso gli Stati Uniti alla scoperta di Los Angeles, la città degli angeli e delle celebrità, visitate le attrazioni più affascinanti e proseguite verso il Nevada dove incontrerete Las Vegas. Città costellata di casinò e spettacoli di luce, non mancano sicuramente le cose da fare. Lasciatevi la Strip alle spalle e avventuratevi in Arizona per ammirare il fantastico Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Fra il Painted Desert e la Monument Valley avrete la possibilità di visitare luoghi sacri e maestosi. Visitate il parco Grand Teton e lo Yellowstone, e proseguite verso il Bryce Canyon e lo Zion National Park.

Prezzo a partire da 1.899 euro per persona

LA QUOTA INCLUDE

  • Noleggio auto per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto
  • Sistemazione in hotel di categoria turistica con trattamento di solo pernottamento.
LA QUOTA NON INCLUDE

  • Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande
  • Mance ed ingressi
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

100% Personalizzabile

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili in ogni loro aspetto garantendovi così il vostro viaggio perfetto.
1° giorno - ITALIA / STATI UNITI D’AMERICA
Partenza con volo di linea per Los Angeles. Trasferimento dall’aeroporto all’albergo, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Stellata e lunatica, Los Angeles, detta LA, è quotidianamente meta di frotte di turisti curiosi, aspiranti dive del cinema e future stelle del rock, ma offre ben più che il semplice richiamo illusorio della fama e della fortuna. È una città rigogliosa dalle mille sfaccettature, colma di attrazioni di qualità eccellente: musei, musica, cibo, architettura, giardini. Benché sia spesso bloccata dal traffico, LA si muove a un ritmo tutto suo, alimentato da un vortice di energia creativa che produce un flusso interminabile di film, invenzioni e mode. Oltre a luoghi ormai classici come Beverly Hills, Hollywood, Disneyland e le spiagge di Santa Monica e Malibu, possiede enclave nascoste le cui caratteristiche, sottili e indefinibili, si fanno beffe di qualunque stereotipo. Pernottamento.
2° giorno - LOS ANGELES
Mattinata dedicata alla visita guidata della “Città degli Angeli”. Tra i punti di maggiore interesse segnaliamo l’affascinante Hollywood, dove avrete l’opportunità di vedere il famoso Teatro Cinese, la Walk of Fame – passeggiata hollywoodiana delle celebrità - e la molto in voga Sunset Strip. Pomeriggio a disposizione per continuare ad approfondire la visita di Los Angeles. Pernottamento.
3° giorno - LOS ANGELES / LAS VEGAS (circa 435 km)
Durante il viaggio in autobus verso il Nevada, potrete godervi lo spettacolare scenario offerto dal deserto fino ad arrivare a Las Vegas. Resto della giornata a disposizione per visitare la città o per provare qualche puntata in uno dei numerosi casinò. Qui non mancano le cose da fare: shopping di prima classe, vivaci e lussuosi casinò, spettacoli alla pari di Broadway, passeggiare lungo la Strip, la famosa strada sulla quale i più famosi hotel sono collocati, ma anche semplicemente oziare nella piscina del vostro albergo godendo del sole del deserto. Assicuratevi di portare con voi il vostro appetito, Las Vegas è anche famosa per i suoi rinomati ristoranti! Pernottamento.
4° giorno – LAS VEGAS / GRAND CANYON AREA (circa 555 km)
In mattinata si partirà per l’Arizona per raggiungere il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. E quando ci si trova di fronte a tale immensità… non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Visita di alcuni dei punti panoramici più affascinanti. Proseguimento per Cameron o Tuba City. Sistemazione nelle camere riservate in albergo e pernottamento.
5° giorno - GRAND CANYON AREA / MONUMENT VALLEY / CANYONLANDS / MOAB (circa 515 km)
Questa mattina il viaggio continua verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono duomi coronati e rocce a forma di spirale, una icona assoluta del West americano grazie alle innumerevoli pellicole cinematografiche girate nella zona. Nel percorso verso Moab avrete l’opportunità di visitare un altro meraviglioso Parco Nazionale nel Sud dello Utah, Canyonlands. La sua bellezza di rocce frastagliate è solo un preludio alla vostra tappa del giorno successivo. Pernottamento.
6° giorno - MOAB / ARCHES / ROCK SPRINGS (circa 462 km)
Continuerete il viaggio verso un altro magnifico Parco Nazionale, Arches. Una sinfonia di colori e forme create dalla natura nel corso del tempo. Il panorama vi affascinerà con i suoi paesaggi indimenticabili. Arrivo nel pomeriggio a Rock Springs e tempo libero a disposizione. Pernottamento.
7° giorno - ROCK SPRINGS / GRAND TETON / JACKSON HOLE (circa 382 km)
Partenza il mattino presto alla volta del Parco Nazionale Grand Teton, con i suoi straordinari picchi di granito frastagliato, che si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue lussureggianti foreste ospitano antilopi, cervi mulo, scoiattoli e martin pescatore. Il viaggio continua verso la pittoresca Jackson Hole, nel Wyoming, città che raffigura il vero “selvaggio West”. Pernottamento.
8° giorno – JACKSON HOLE / YELLOWSTONE (circa 172 km)
Giornata alla scoperta del primo Parco Nazionale degli Stati uniti, il Parco di Yellowstone. Il parco offre una miriade di attrazioni naturali come i “geysers”, vulcani di fango, l’aquila di mare testa bianca e branchi di bisonti allo stato brado nelle immense praterie. Da non dimenticare che nel Parco dello Yellowstone, sono presenti gli orsi, e magari con un po’ di fortuna riuscite anche ad avvistarne uno. Pernottamento in albergo.
9° giorno – YELLOWSTONE / SALT LAKE CITY (circa 517 km)
Oggi lasciamo il Parco Nazionale dello Yellowstone per dirigerci verso la capitale dello Utah, Salt Lake City, città che ospitò i Giochi Olimpici del 2002. Visiterete Temple Square, il Tabernacolo Mormone ed il Campidoglio dello Stato, prima del vostro arrivo in albergo. Pernottamento.
10° giorno – SALT LAKE CITY / BRYCE CANYON (circa 454 km)
Partenza da Salt Lake City per raggiungere il Bryce Canyon. Durante il viaggio avrete la possibilità di ammirare il magnifico paesaggio, un intricato disegno di colori e forme, pinnacoli e grotte di arenaria che continuano a variare dall’alba al tramonto. Questo Parco è una perfetta sintonia di forme e colori, che vi lasceranno senza parole, uno dei più affascinanti dello Utah. Pernottamento.
11° giorno – BRYCE CANYON / ZION / LAS VEGAS (circa 381 km)
Partenza in prima mattinata per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale: Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Si passerà attraverso il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata e famosa per i suoi unici e maestosi altopiani. Nel pomeriggio è previsto l’arrivo a Las Vegas, la città dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo. Pernottamento.
12° giorno – STATI UNITI D’AMERICA / ITALIA
Compatibilmente con l’orario di partenza tempo a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Las Vegas, in qualche altra località degli Stati Uniti o nelle più belle isole dei Caraibi o del Pacifico.
13° giorno - ITALIA
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.

+39 049 785 1000

Chiamaci oggi stesso e prenota un appuntamento in agenzia. Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per personalizzare il tuo viaggio fino all'ultimo dettaglio.