1° giorno - ITALIA / STATI UNITI D’AMERICA
Partenza dall’Italia con voli di linea per Boston. All’arrivo trasferimento libero in hotel. Boston, la “Culla della Rivoluzione Americana” e la principale città del New England, è situata su una magnifica baia naturale. Fondata nel 1630 dai Padri Pellegrini, Boston è diventata rapidamente il più grande porto marittimo e culturale del New England. La visita può iniziare dal Freedom Trail, un itinerario di circa 4 Km da percorrere a piedi e che tocca tutti i siti storici della città: basta seguire una linea rossa dipinta sulla strada. Pernottamento.
2° giorno - BOSTON
Proseguimento delle visite. Potrete iniziare la giornata da Beacon Hill, il luogo dove si insediarono i Puritani, mentre lungo le strade del quartiere si incontrano negozi di antiquari, gallerie d’arte e numerosi caffè. Charles Street, ricca di ristoranti, di negozi e di pub, può essere il luogo ideale per una passeggiata. Pernottamento.
3° giorno - BOSTON / COSTA DEL MAINE (Circa 150 km)
Ritiro dell’auto noleggiata e partenza per Salem, cittadina famosa per la caccia alle streghe del 1692. La comunità di Salem era stata fondata nel 1626 da Roger Conant ed oggi è una piacevole cittadina sulla costa atlantica del Massachusetts. Partenza per Portsmouth, New Hampshire, con i suoi interessanti edifici del 17°–19° secolo aperti ai visitatori a Strawberry Banke Museum. Arrivo a Kennebunkport. Le principali attrazioni sono il nuoto, i frutti di mare e lo shopping; sulla scenografica Ocean Drive è possibile visualizzare l'impressionante tenuta del primo presidente Bush. Pernottamento nell’area.
4° giorno - COSTA DEL MAINE / WHITE MOUNTAINS (circa 185 km)
Il percorso di oggi vi porta verso lo scenario spettacolare delle White Mountains, “il tetto del New England”, un panorama disseminato di villaggi storici ed incantevoli ponti coperti il cui nome è dovuto al fatto che le sue cime sono spesso innevate. Lungo la strada incontrerete delle viste mozzafiato su catene montuose e floride foreste. Pernottamento nell’area.
5° giorno – WHITE MOUNTAINS / STOWE (circa 200 km)
Oggi attraverserete le catene delle White e Green Mountains che dividono gli stati del New England di New Hampshire e Vermont. Le montagne accolgono orsi, alci, tacchini selvatici e grandi cervi. La strada vi porta attraverso alcuni dei più bei paesaggi del New England. Attraverso le verdi montagne del Vermont sembra di far rivivere il passato americano fra aziende casearie, ponti coperti e piccole cittadine dove potersi fermare lungo il percorso. Guidate fino a Lyndonville e esplorate il Willey’s General Store (un pittoresco negozio) a Greensboro prima di continuare attraverso Craftsbury, un antico villaggio, fino a Stowe. Vedrete dei villaggi da fiaba ed alcuni dei più famosi ponti coperti del Vermont. Pernottamento.
6° giorno - STOWE / GREEN MOUNTAINS / CONNECTICUT RIVER VALLEY (circa 285 km)
Attraverso lo Stato del Connecticut si raggiunge Mystic, una comunità di costruzione navale del 1600, la cui vita si snoda attorno al porto marinaro con alti velieri, negozi, magazzini e edifici tipici di una città marittima del New England. Proseguire per Newport, anticamente un importante porto coloniale che oggi si è trasformato in un luogo di vacanze estive per le ricche famiglie americane. I grandi palazzi chiamati "cottage" sulla linea di Ocean Drive e Bellevue Avenue sono aperti ai visitatori tutti i giorni. Una varietà di architettura americana risalente al 1600 può ancora essere visibile nel centro di Newport. Pernottamento.
7° giorno - CONNECTICUT RIVER VALLEY / CAPE COD (circa 200 km)
Il viaggio prosegue verso Sud verso la costa del Massachussets. Molte delle più importanti famiglie d’America (dagli Astor ai Vanderbilt), hanno le proprie case estive a Newport. Si prosegue lungo la costa per raggiungere il celebre Cape Cod. Esplorate i suoi magnifichi picchi sul mare, le dune, le lunghe spiagge, i pittoreschi villaggi ed assaporate i deliziosi frutti di mare! La penisola è un luogo di vacanza particolarmente amato dagli americani. Fermata a Plymouth per vedere la nave Mayflower II: una perfetta replica della nave del 1.600. Pernottamento.
8° giorno - STATI UNITI D’AMERICA / ITALIA
Compatibilmente con l’orario di partenza tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Boston (circa 125 km) in tempo utile per la restituzione dell’auto noleggiata, il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Boston o in qualsiasi altra città del Canada o degli Stati Uniti.
9° giorno – ITALIA
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati. Fine dei nostri servizi.