1° giorno - ITALIA / STATI UNITI D’AMERICA
Partenza dall’Italia con voli di linea per Miami. All’arrivo ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione. Miami è la città ideale, sospesa tra il parco nazionale di Everglades e i grattacieli che si affacciano sulla Biscayne Bay. Tra scorci di natura esplosiva e imponenti shopping center, Miami è una metropoli tropicale che si propone sempre originale, a metà strada tra passato e futuro: passeggiare tra gli edifici del Distretto “Art Decò”, costruito negli anni 30, dopo aver passato una giornata di mare sulla sua spiaggia assolata, in attesa del tramonto e delle luci sfavillanti che illuminano la notte, è un’esperienza da non perdere. Pernottamento.
2° GIORNO - MIAMI
Giornata intera dedicata alla visita della città. Oltre ai paesaggi tropicali disseminati di edifici storici, vi troverete a visitare il Downtown, sede del rinomato Bayside Marketplace dove è possibile trovare tutto quello che avete sempre desiderato, il Coconut Grove, la più vecchia città all'interno dell'area metropolitana di Miami, conosciuta come Food Court grazie ai numerosi ristoranti all'aria aperta, il Coral Gables, quasi interamente costruito in stile Europeo, Little Havana, il quartiere a maggioranza caraibica noto per Calle Ocho e Domino Park oltre che per la vivacità culturale e la fervente attività politica. Nel pomeriggio continuerete ad esplorare gli angoli più nascosti e speciali di questa "Città Magica" o potrete effettuare qualche escursione facoltativa. In alternativa, regalatevi una gita in barca lungo la Baia di Biscayne. Pernottamento.
3° giorno - MIAMI BEACH / KEY WEST (circa 260 km)
Percorrerete la Overseas Hightways che attraversa 42 ponti e 32 isole prima di raggiungere Key West, a soli 140 km da Cuba. Key Largo, vostra prima sosta, è la prima di un gruppo di isole coralline chiamato Keys. L'attrattiva principale è senza dubbio il John Pennekamp Park, l'unico parco sottomarino degli Stati Uniti. Proseguite poi fino a Key West, potrete farlo a piedi, lungo via Pelican o prendere il Conch Tour Train, il piccolo treno vi permetterà di comprendere a pieno l'atmosfera locale. Pernottamento.
4° giorno – KEY WEST / EVERGLADES NATIONAL PARK (circa 265 km)
Ritornate sui vostri passi e guidate verso nord. Prevedete una sosta a Dolphin Cove, a Key Largo, per nuotare con i delfini o semplicemente concedersi una pagaiata in kayak. Consigliamo però di prenotare con largo anticipo. Proseguite verso Homestead e raggiungete il Parco Nazionale di Everglades. Un giro sull'airboat è un'esperienza imperdibile che vi farà scoprire il fascino di quest'area naturale protetta che è un Patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO. Pernottamento in hotel.
5° giorno - EVERGLADES NATIONAL PARK / NAPLES (circa 220 km)
Guidate costeggiando il Golfo del Messico fino a Naples. Avrete due strade a disposizione: la Hwy 41, detta Tamiami Trail, o la Interstate 75, meglio conosciuta come Alligator Alley (vicolo dll'alligatore). Arrivati nell'esclusiva città di Naples, godetevi la cucina raffinata dei suoi ristoranti, i negozi di design, e l'atmosfera rilassata e un po' bohemienne. Pernottamento in hotel.
6° giorno - NAPLES / SARASOTA (circa 160 km)
Proseguite verso nord in direzione Sarasota. Incontrerete il popolare Fort Myers, dove potrete visitare la residenza invernale di Thomas Edison e Henry Ford. Considerate l'idea di una visita a Sanibel e Captiva, le due isole collegate alla terraferma attraverso un ponte a pedaggio. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre dalle spiagge di sabbia finissima e dai paesaggi incontaminati dove animali come alligatori e aironi hanno trovato l'habitat perfetto nel quale vivere. A Captiva visitate il Parco Statale di Ding Darling. Affittate una bicicletta per ammirare la flora e la fauna del Parco, i più temerari possono invece lanciarsi in una gita in kajak fra le mangrovie. Pernottamento in hotel.
7° giorno - SARASOTA / CRYSTAL RIVER / SILVER SPRINGS (circa 290 km)
Guidate ancora verso nord, nell'entroterra, fino a Crystal River. Lungo la strada programmate una sosta a Homosassa Springs, dove troverete Nature World, riserva naturale per specie in pericolo come il lamantino. Un breve tragitto vi condurrà oggi a Silver Springs. Visitate il Parco, dove si trovano sorgenti cristalline da cui prende il nome e che è possibile ammirare dal fondo di vetro di una barca. Se il luogo vi sembra familiare è perché qui venne inoltre girato il primo film di Tarzan. Pernottamento in hotel.
8° giorno – SILVER SPRINGS / ST. AUGUSTINE (circa 200 km)
Attraversate la Foresta Nazionale di Ocala e raggiungete St. Augustine, la più antica città degli Stati Uniti. Ponce De Leon vi sbarcò nel 1513 alla ricerca dell'eterna giovinezza. Che ci crediate oppure no, visitare la famosa fontana non potrà che giovare, se non al corpo, almeno allo spirito! Situata sulla costa est della Florida St. Augustine combina il fascino intrigante di una città storica alla rilassante atmosfera della vita "da spiaggia". Pernottamento in hotel.
9° giorno – ST. AUGUSTINE
Giornata intera a disposizione dei partecipanti per rilassarsi, svolgere attività individuali, fare shopping e fotografie. Pernottamento in hotel.
10° giorno – ST. AUGUSTINE / ORLANDO (circa 180 km)
Prima tappa della giornata sarà la famosissima Daytona Beach per poi imboccare la Interstate 4 fino alla fantasmagorica Orlando. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento. Meta turistica più richiesta del mondo, Orlando è un grandissimo parco divertimenti aperto a tutti. DisneyWorld, Epcot Center, Magic Kingdom, Animal Kingodm, e gli Universal Studios, dove rivivere le emozioni del cinema, sono solo alcune attrazioni di questa spensierata città. Il divertimento e la fantasia qui di certo non mancano: la città è stata creata per divertire i piccoli, ma anche per far emergere la fantasia sopita e nascosta degli adulti. Pernottamento in hotel.
11° giorno – ORLANDO
Giornata libera a disposizione dei partecipanti per rilassarsi, fare shopping, svolgere attività individuali o visitare i grandiosi parchi a tema. Pernottamento in hotel.
12° giorno – ORLANDO
Giornata libera a disposizione dei partecipanti per rilassarsi, fare shopping, svolgere attività individuali o visitare i grandiosi parchi a tema. Pernottamento in hotel.
13° giorno – MIAMI (circa 410 km)
Oggi potrete recarvi al fantascientifico Kennedy Space Center di Cape Canaveral, base delle missioni spaziali NASA. Il biglietto di ingresso comprende la visita ai missili spaziali, la visione del film IMAX, nonché l'acquisto e la degustazione del vero cibo che gli astronauti portano nello spazio. Proseguimento per Miami. Arrivo in serata e pernottamento.
14° giorno – STATI UNITI D’AMERICA / ITALIA
Compatibilmente con l’orario di partenza tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la restituzione dell’auto noleggiata, il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Miami o in qualsiasi altra città del Canada o degli Stati Uniti.
14° giorno – ITALIA
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.