The Great America West

Partite per un viaggio all'insegna della storia, dalle Rocky Mountains a monumenti rocciosi sacri. Ammirate l'antico Yellowstone e i paesaggi montuosi del Grand Teton.

Il viaggio in breve

Denver/ Cheyenne/ Hot Springs/ Rapid City/ Badlands/ Crazy Horse/ Monte Rushmore/ Custer State Park/ Devils Tower/ Sheridan/ Bighorn Canyon/ Yellowstone/ West Yellowstone/ Grand Teton/ Jackson Hole
12 giorni – 10 notti self drive con partenze giornaliere

Partite alla scoperta delle storiche cittadine del West, da Cheyenne alle bellissime Rocky Mountains, proseguendo per Hot Springs sede di sorgenti calde e grotte mozzafiato. Il Badlands National Park vi accoglierà con forme affascinanti e colori strepitosi. Monumenti rocciosi, monoliti e luoghi sacri incorniceranno il vostro strepitoso viaggio. Visitate il parco più antico degli Stati Uniti d’America, lo Yellowstone e non perdetevi il geyser Old Faithful. Proseguite infine in direzione del Grand Teton e dei suoi bellissimi paesaggi montuosi.

Prezzo a partire da 1.699 euro per persona

LA QUOTA INCLUDE

  • Noleggio auto per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto
  • Sistemazione in hotel di categoria turistica con trattamento di solo pernottamento.
LA QUOTA NON INCLUDE

  • Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande
  • Mance ed ingressi
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

100% Personalizzabile

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili in ogni loro aspetto garantendovi così il vostro viaggio perfetto.
1° giorno - ITALIA / STATI UNITI D’AMERICA
Ritrovo all’aeroporto di Milano, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Denver e trasferimento in albergo. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento.
2° GIORNO - DENVER / CHEYENNE
Partenza per Cheyenne, storica capitale del rodeo nel vecchio West, attraverso lo spettacolare panorama offerto dalle Rocky Mountains. Le radici di Cheyenne vanno indietro nel tempo. È stata un fondamentale campo base in quello che una volta era territorio di Dakota e che oggi conosciamo come Wyoming. Come stazione principale per la Union Pacific Railroad, la città forniva ristoro sia a esploratori che a uomini d’affari. Arrivo in hotel, pernottamento.
3° giorno - CHEYENNE / HOT SPRINGS / RAPID CITY
Partenza per Hot Springs, sede di importanti sorgenti calde che fuoriescono tra le rocce e visita della Wind Cave, meraviglia geologica e una tra le grotte più lunghe al mondo. Attraverserete Custer Park, famoso per il suo scenario e i suoi sentieri panoramici. Arrivo a Rapid City. Pernottamento in hotel.
4° giorno – RAPID CITY / BADLANDS / RAPID CITY
Oggi dedicherete l’intera giornata alla visita del parco del Badlands National Park; l’unicità della sua bellezza è data dalle particolari forme e dagli affascinanti colori che hanno assunto, attraverso il processo di erosione, le sue formazioni rocciose. Si estende su una superfice di circa 240 mila ettari, è una delle zone più ricche al mondo di depositi di fossili di epoca Oligocene, infatti circa 35 milioni di anni fa, queste zone erano completamente una distesa di acqua salata che poi si trasformò in una palude, e qui si depositarono i resti di parecchi mammiferi preistorici, come felini dai denti a sciabola, cavalli tridattili e minuscole creature simili a tartarughe. Rientro a Rapid City e pernottamento.
5° giorno - CRAZY HORSE / MONTE RUSHMORE / CUSTER STATE PARK / RAPID CITY
Giornata dedicata alla visita del Crazy Horse (che una volta completata, sarà la più grande scultura sulla roccia mai costruita) e al famoso Monumento Nazionale con i volti dei quattro presidenti del Monte Rushmore, sul massiccio montuoso delle Black Hills. Visiterete poi il Custer State Park attraversando i suoi boschi fitti e le sue sconfinate praterie. Pernottamento.
6° giorno - RAPID CITY / DEVILS TOWER / SHERIDAN
Partenza da Rapid City e visita al Devils Tower National Monument, la “Torre del Diavolo” nello stato del Wyoming prima di raggiungere Sheridan. Una montagna o, meglio, un monolite che sembra sorgere dal nulla nella circostante vallata (Belle Fourche River), spiccando per circa 386 metri, giungendo quindi ad un’altitudine complessiva di 1559 metri sul livello del mare. Il suo suggestivo ed inquietante nome nasce da una errata traduzione fatta da alcuni pionieri americani che giunsero in queste terre nel 1876. Il Monument era già un luogo sacro per i nativi americani della regione che lo avevano chiamato Mateo Tipi, che fu erroneamente tradotto dai pionieri come “Bad God’s Tower” (Torre del Dio Cattivo) mentre in realtà, la traduzione corretta sarebbe stata “Bear Lodge” ovvero rifugio dell’orso poiché una leggenda narrava che un gruppo di giovani nativi aveva trovato scampo da un orso che li rincorreva. Pernottamento.
7° giorno - SHERIDAN / BIGHORN CANYON / YELLOWSTONE / GARDINER
Partenza da Sheridan. Passando per il parco nazionale del Bighorn Canyon inizierete oggi la nostra visita delle meraviglie dello Yellowstone, il più antico parco nazionale d’America, nonché uno dei più grandi e affascinanti. Il parco offre una miriade di attrazioni naturali come i “geysers”, vulcani di fango, l’aquila di mare testa bianca e branchi di bisonti allo stato brado nelle immense praterie. Da non dimenticare che nel Parco dello Yellowstone, sono presenti gli orsi, e magari con un po’ di fortuna riuscirete anche ad avvistarne uno. Raggiungerete poi Gardiner, nello stato del Montana, percorrendo la Bearthoot Highway, meravigliosa strada di montagna considerata da molti la strada più bella e panoramica degli Stati Uniti. Attraverserete la Lamar Valley, chiamata la «Serengeti del Nord America» poiché sostiene una della più vaste comunità di animali allo stato brado in Nord America. Arrivo a Gardiner e pernottamento.
8° giorno – YELLOWSTONE / WEST YELLOWSTONE
L’intera giornata di oggi è dedicata alla visita di luoghi di incredibile bellezza paesaggistica: Mammoth Hot Springs, Norris Geyser Basin, Yellowstone Canyon. L’area del parco (il primo Parco Nazionale della storia degli Stati Uniti d’America) affascinerà gli appassionati della natura e della vita selvaggia con orsi, bufali, cervi e con le famose cascate all’interno del Grand Canyon di Yellowstone. Pernottamento.
9° giorno – WEST YELLOWSTONE / LOWER GEISER / OLD FAITHFUL / YELLOWSTONE LAKE
Prosegue il vostro viaggio alla scoperta dello spettacolare parco dello Yellowstone: oggi visiterete il famoso Lower Geyser Basin, il più grande bacino di geyser di Yellowstone, l’Old Faithful e lo Yellowstone Lake. Si potrà avere la possibilità di vedere l’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, oltre alle meraviglie geologiche della Turquoise Pool. Pernottamento.
10° giorno – YELLOWSTONE / GRAND TETON / JACKSON HOLE
Partenza in direzione Parco Nazionale del Grand Teton; qui trascorrerete la vostra ultima giornata. Il parco si estende su una superficie di 1.254 km² ed è noto per i suoi paesaggi montuosi dominati dal monte Grand Teton, che si eleva fino a 4.199 m d'altitudine. Grand téton, che in francese significa grande seno, è un toponimo dovuto ai coloni francocanadesi, stabilitisi in quest'area delle montagne Rocciose per esplorarla per conto della Compagnia del Nord-Ovest. Arrivo a Jackson Hole. Pernottamento.
11° giorno – STATI UNITI D’AMERICA / ITALIA
Compatibilmente con l’orario di partenza, giornata a disposizione per visite individuali e per gli ultimi acquisti. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno negli Stati Uniti.
12° giorno – ITALIA
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.

+39 049 785 1000

Chiamaci oggi stesso e prenota un appuntamento in agenzia. Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per personalizzare il tuo viaggio fino all'ultimo dettaglio.