Il Magnifico West

Visitate le città californiane di Los Angeles, San Francisco e Santa Barbara e provate il brivido della fortuna a Las Vegas. Avventuratevi nei meravigliosi parchi nazionali e passeggiate lungo le cittadine più famose degli Stati Uniti!

Il viaggio in breve

Los Angeles / San Diego / Palm Springs / Phoenix / Sedona / Grand Canyon / Lake Powell / Antelope Canyon / Bryce Canyon / Zion / Las Vegas / Death Valley / Yosemite / Lake Tahoe / San Francisco / Monterey / Carmel / Costa Californiana
22 giorni / 20 notti self drive con partenze giornaliere

Dall'energetica Los Angeles e la bellissima San Diego, questo itinerario vi porterà alla scoperta di alcuni luoghi unici passando per Palm Springs, Phoenix e Scottsdale! Immancabile è la passeggiata al Parco Nazionale del Grand Canyon, esperienza senza precedenti, per poi dirigersi al Lake Powell con il suo spettacolare panorama. Continuate verso altri magnifici parchi nazionali: il Bryce Canyon, lo Zion, lo Yosemite e la Death Valley per poi arrivare a Las Vegas, città del gioco d’azzardo.  Rilassatevi fra le strade frizzanti di San Francisco e Santa Barbara, ricche di cultura e iconiche! 

Prezzo a partire da 3.299 euro per persona

LA QUOTA INCLUDE

  • Noleggio auto per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto
  • Sistemazione in hotel di categoria turistica con trattamento di solo pernottamento.
LA QUOTA NON INCLUDE

  • Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande
  • Mance ed ingressi
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

100% Personalizzabile

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili in ogni loro aspetto garantendovi così il vostro viaggio perfetto.
1° giorno - ITALIA / STATI UNITI D’AMERICA
Partenza con volo di linea per Los Angeles. Ritiro dell’auto appositamente noleggiata e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione. Stellata e lunatica, Los Angeles, detta LA, è quotidianamente meta di frotte di turisti curiosi, aspiranti dive del cinema e future stelle del rock, ma offre ben più che il semplice richiamo illusorio della fama e della fortuna. È una città rigogliosa dalle mille sfaccettature, colma di attrazioni di qualità eccellente: musei, musica, cibo, architettura, giardini. Benché sia spesso bloccata dal traffico, LA si muove a un ritmo tutto suo, alimentato da un vortice di energia creativa che produce un flusso interminabile di film, invenzioni e mode. Oltre a luoghi ormai classici come Beverly Hills, Hollywood, Disneyland e le spiagge di Santa Monica e Malibu, possiede enclave nascoste le cui caratteristiche, sottili e indefinibili, si fanno beffe di qualunque stereotipo. Pernottamento.
2° GIORNO - LOS ANGELES
Giornata a disposizione per visitare Los Angeles: Venice Beach, i parchi divertimenti, Beverly Hills, la vita notturna di West Hollywood e Westwood, Hollywood e dei suoi punti da non perdere: Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame. Escursione consigliata a Santa Barbara, la famosa residenza delle stelle del cinema di Hollywood. Situata alle falde delle montagne di Santa Ynez, questa elegante zona balneare offre un'atmosfera rilassante ed un clima mediterraneo. La "Queen of the Missions" si trova su una collina sovrastante la città, dove potrete fermarvi per una visita. Pernottamento in hotel.
3° giorno - LOS ANGELES / SAN DIEGO (circa 220 km)
La meta di oggi è San Diego. Programmate comunque una sosta per visitare la Missione di San Juan Capistrano, edificata dai frati Francescani Spagnoli allo scopo di convertire i pellerossa al cristianesimo. San Diego vi accoglierà col suo clima mite e le sue numerose attrattive: perchè non regalarsi una visita al Sea World, allo Zoo cittadino o all'affascinante quartiere storico di Gaslamp. Pernottamento in albergo.
4° giorno – SAN DIEGO / PALM SPRINGS (circa 280 km)
Mattinata a disposizione per continuare a visitare San Diego. Partenza in direzione delle irte montagne di San Jacinto e la città di Palm Springs, caratterizzata da un’incredibile mescolanza di palme ondeggianti, un centro città vivo ed immacolati campi da golf. Pernottamento in albergo.
5° giorno - PALM SPRINGS / PHOENIX (circa 430 km)
Guidate attraverso il deserto e superate Coachella Valley, conosciuta per le sue sorgenti termali. Passato il confine California/Arizona dirigetevi verso Phoenix, capitale dell’Arizona caratterizzata dai suoi grattacieli e dall’imponente Camelback Mountain sullo sfondo, e Scottsdale, città gemella dal tipico fascino dell’ovest. Pernottamento in hotel.
6° giorno - PHOENIX / GRAND CANYON (circa 370 km)
Viaggerete attraverso il Deserto di Sonoran, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso nelle Americhe, con migliaia di specie animali e piante, incluso i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro é l’icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Il viaggio continua verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona è circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffé, Campana, ed addirittura Snoopy. Successivamente viaggerete attraverso il paesaggio mozzafiato del Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Visiterete il belvedere lungo la South Rim per gustare a pieno l’esperienza di questo canyon ricco di gole scoscese, guglie elevate, vulcani estinti e al di sotto dell’orlo, il ventoso Colorado River. Pernottamento.
7° giorno - GRAND CANYON / LAKE POWELL / PAGE (circa 225 km)
Mattinata a disposizione per continuare la visita del Parco. Il Grand Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Si prosegue a Nord Est attraverso la riserva indiana Navajo, fino a Lake Powell con il suo spettacolare panorama naturale. Pernottamento nell’area di Lake Powell.
8° giorno – LAKE POWELL / PAGE
Giornata a disposizione per visitare Lake Powell. Partenza per Horseshoe Bend, uno spettacolare punto di osservazione sopra il canyon a forma di ferro di cavallo scavato dalle acque del Colorado. Le sfumature del fondo del canyon vanno dal verde al blu e contrastano con il rosso e l’ocra della roccia, una tavolozza di colori brillanti. Proseguimento per l’Antelope Canyon, il più famoso slot canyon degli Stati Uniti. All'interno del Canyon l'atmosfera è veramente surreale in quanto c'è un continuo gioco di luci e ombre a seconda dell'ora e del momento in cui si visita. Pernottamento in hotel.
9° giorno – LAKE POWELL / BRYCE CANYON (circa 270 km)
Oggi il viaggio prosegue verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga più alta negli Stati Uniti, raggiunge i 216 metri di altezza e 475 metri di lunghezza. Da qui potrete godere di una vista meravigliosa del Lago Powell, dove l’acqua blu cristallina contrasta con le rocce rosse del canyon creando un paesaggio unico. Entrerete poi nello stato Mormone dell’Utah e passerete per la città di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon. Qui avrete modo di ammirare i giganteschi pinnacoli multicolore, gli Hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri; le splendide vedute vi lasceranno a bocca aperta. Lanatura con il suo intervento ha plasmato le rocce in migliaia di forme e colori creando un paesaggio unico nel suo genere. Godetevi la serata con del tempo libero a disposizione. Pernottamento.
10° giorno – BRYCE CANYON / ZION NATIONAL PARK / LAS VEGAS (circa 380 km)
Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Nel pomeriggio invece vivrete un’esperienza completamente diversa a Las Vegas – la capitale mondiale del divertimento – dove tutto è possibile: shopping non-stop, spettacoli notturni ed ovviamente il gioco d’azzardo nei famosissimi casinò. Una volta oasi sulla strada che portava in California, Las Vegas é nata come insediamento Mormone ed ha iniziato ad espandersi con la scoperta di un importante risorsa, l’argento. Oggi Las Vegas é la più famosa capitale per il gioco d’azzardo. Serata a disposizione e pernottamento.
11° giorno – LAS VEGAS
Giornata libera a disposizione dei partecipanti per sperimentare a piacimento le diverse attrazioni turistiche che Las Vegas offre. Qui non mancano le cose da fare: shopping di prima classe, vivaci e lussuosi casinò, spettacoli alla pari di Broadway, passeggiare lungo la Strip, la strada sulla quale i più famosi hotel sono collocati, ma anche semplicemente oziare nella piscina del vostro albergo godendo del sole del deserto. Assicuratevi di portare con voi il vostro appetito, Las Vegas é famosa per i suoi rinomati ristoranti! Pernottamento.
12° giorno – LAS VEGAS / DEATH VALLEY (circa 225 km)
La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto Welcome to Fabulous Las Vegas dove potrete fare una foto ricordo. Dopo aver goduto del fascino della scintillante Las Vegas, ammirerete il profondo contrasto dell’ambiente tranquillo ed estremo nel parco nazionale della Death Valley (La valle della morte). Farete una sosta a Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch. Pernottamento nell’area.
13° giorno – DEATH VALLEY / YOSEMITE NATIONAL PARK (circa 525 km)
Continuate attraverso la valle e salite lungo le montagne della Sierra Nevada attraversando il Tioga Pass fino ad arrivare al maestoso Yosemite National Park (nel periodo invernale o causa di condizioni climatiche avverse il Tioga Pass sarà chiuso e sarà necessario percorrere la strada che attraversa Bakersfield e Fresno). Questo è uno dei parchi più belli della California e colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Tempo a disposizione per iniziare ad esplorare il parco e pernottamento in hotel.
14° giorno – YOSEMITE NATIONAL PARK
Intera giornata a disposizione per approfondire la visita del parco. Esplorate il bosco di sequoie giganti e ammira gli alberi più grandi del pianeta, oppure passate una serata sotto le stelle. Con circa 1300 km di sentieri, Yosemite è anche un’ottima meta per fare escursioni. Tra i punti di maggiore interesse segnaliamo Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls. Pernottamento in hotel.
15° giorno – YOSEMITE NATIONAL PARK / LAKE TAHOE (circa 340 km)
Lasciate le meraviglie di Yosemite e dirigetevi a nord attraversando Bridgeport e Devil's Gate Pass per la strada verso Lago Tahoe. Qui, dove si incontrano la California e il Nevada, potete scoprire questo immacolato gioiello naturale immerso nella catena montuosa della Sierra Nevada. Ci sono vari modi per esplorare il lago, affittare un motoscafo dal porticciolo, o semplicemente passeggiare lungo le sponde e bagnare I vostri piedi nella fresca acqua di montagna. Pernottamento in hotel.
16° giorno – LAKE TAHOE / SAN FRANCISCO (circa 370 km)
Il viaggio di oggi vi condurrà nelle attrazioni della Corsa all’oro, la capitale dello stato della California, Sacramento. Proseguimento per San Francisco, una delle città più amate e fotografate d’America... “assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli”, come dice la famosa canzone di Scott McKenzie. All’arrivo potrete effettuare una visita panoramica della città. Pernottamento in hotel.
17° giorno – SAN FRANCISCO
L'atmosfera di San Francisco è chic e raffinata ma allo stesso tempo anticonvenzionale e innovativa; una modestia palesemente assente nella frenetica New York e nella patinata Los Angeles. Le sue strade in collina offrono magnifici scorci sulla scintillante Baia e sui suoi famosi ponti. Quando ci si trova sulla cima di una collina ad ammirare la nebbia aleggiare sopra il ponte del Golden Gate, é facile capire come tanti considerino San Francisco la più bella città d’America. Giornata libera per esplorare la città. Potete salire a bordo di unodei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli. Oppure avrete voglia si sbirciare i Leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping al negozio di Macy’s. Potrete anche scegliere di fare un tour per assaggiare i famosi vini della splendida Napa Valley. Pernottamento.
18° giorno – SAN FRANCISCO / MONTEREY / CARMEL / CENTRAL COAST (circa 370 km)
Questa mattina partite alla volta della penisola di Monterey, famosa per le magnifiche ville e le splendide spiagge. Una volta arrivati a Monterey avrete l’opportunità di visitare il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) e la rinomata Cannery Row. Proseguite il viaggio per Carmel-by-the-Sea, conosciuta per le abitazioni pittoresche, le lussuose gallerie d’arte ed i negozi unici. Nel pomeriggio il tour continua per Paso Robles, luogo di raffinate vinerie. Il pernottamento sarà in uno dei pittoreschi paesi sulla costa centrale della California.
19° giorno – CENTRAL COAST / SANTA BARBARA / VENTURA (circa 210 km)
Spiaggia, palme, sole, mare... La Costa Pacifica è a vostra completa disposizione! Oggi viaggiate verso sud attraverso la valle di Santa Ynez sino Pismo Beach e Santa Barbara, spesso descritta come la Costa Azzurra americana, dove lungomari punteggiati di palme ondeggianti costeggiano le bianche spiagge. Il pernottamento è previsto a Ventura.
20° giorno – VENTURA / LOS ANGELES (circa 120 km)
Partenza per Malibù, città balneare che si estende per diverse miglia lungo la meravigliosa costa del Pacifico famosa per le sue spiagge e per essere la residenza di molte stelle del cinema e dello spettacolo. Le sue spiagge sono considerate tra le migliori della California. Proseguimento per Santa Monica, una tranquilla città balneare affacciata sulla meravigliosa Baia di Santa Monica all’interno dell’area municipale di Los Angeles. Le favorevoli condizioni climatiche, la bellezza del litorale, l’efficienza dei servizi e le briose vie pedonali hanno fatto diventare Santa Monica una rinomata località turistica. Simbolo di Santa Monica è il suo molo, il Santa Monica Pier. È il più antico molo per imbarcazioni da diporto della West Coast, una lunga passerella arricchita da un luna park vecchio stile pieno di attrattive, di svaghi e di ristoranti specializzati nella cucina a base di pesce. Ma soprattutto la spiaggia, larga e sabbiosa, frequentata da migliaia di turisti ogni giorno e portata alla ribalta mondiale dalle riprese effettuate per la nota serie TV Baywatch, interamente girata su queste coste. Pernottamento nell’area di Los Angeles.
21° giorno – STATI UNITI D’AMERICA / ITALIA
Compatibilmente con l’orario di partenza tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la restituzione dell’auto noleggiata, il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Los Angeles, San Diego o in qualsiasi altra città del Canada o degli Stati Uniti.
22° giorno – ITALIA
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati. Fine dei nostri servizi.

+39 049 785 1000

Chiamaci oggi stesso e prenota un appuntamento in agenzia. Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per personalizzare il tuo viaggio fino all'ultimo dettaglio.