New England Discovery

Gli Stati Uniti hanno una loro personalità accattivante e fascinosa, proprio come questo Fly & Drive che affronterà mete strategiche e interessanti ricche di cultura e curiosità. 

Il viaggio in breve

Boston / Salem / Kennebunkport / Portland / Bar Harbor / Acadia National Park / White Mountains / Stowe / Green Mountains / Williamstown / Newport / Cape Cod
13 giorni / 11 notti self drive con partenze giornaliere

Gli Stati Uniti hanno una loro personalità accattivante e fascinosa, proprio come Boston, la “Culla della Rivoluzione Americana” che racchiude in sé numerosi tesori storici tutti da scoprire! Storie di Padri Pellegrini e porti marittimi sono ora incise in un territorio che ospita negozi, gallerie d’arte e numerosi caffè. Passeggiate nella misteriosa Salem, città nota per la famosa caccia alle streghe del 1692 e non dimenticate le città di Portland e Bar Harbor e i parchi dell’Acadia National Park e White Mountains, mete naturali con enormi possibilità e che hanno tanto da offrire per tutti i gusti!

Prezzo a partire da 2.099 euro per persona

LA QUOTA INCLUDE

  • Noleggio auto per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto
  • Sistemazione in hotel di categoria turistica con trattamento di solo pernottamento.
LA QUOTA NON INCLUDE

  • Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande
  • Mance ed ingressi
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

100% Personalizzabile

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili in ogni loro aspetto garantendovi così il vostro viaggio perfetto.
1° giorno - ITALIA / STATI UNITI D’AMERICA
Partenza dall’Italia con voli di linea per Boston. All’arrivo trasferimento libero in hotel. Boston, la “Culla della Rivoluzione Americana” e la principale città del New England, è situata su una magnifica baia naturale. Fondata nel 1630 dagli Padri Pellegrini, Boston è diventata rapidamente il più grande porto marittimo e culturale del New England. La visita può iniziare dal Freedom Trail, un itinerario di circa 4 Km da percorrere a piedi e che tocca tutti i siti storici della città: basta seguire una linea rossa dipinta sulla strada. Pernottamento.
2° GIORNO - BOSTON
Proseguimento delle visite. Potrete iniziare la giornata da Beacon Hill, il luogo dove si insediarono i Puritani, mentre lungo le strade del quartiere si incontrano negozi di antiquari, gallerie d’arte e numerosi caffè. Charles Street, ricca di ristoranti, di negozi e di pub, può essere il luogo ideale per una passeggiata. Pernottamento.
3° giorno - BOSTON / KENNEBUNKPORT (circa 150 km)
Ritiro dell’auto noleggiata e partenza per Salem, cittadina famosa per la caccia alle streghe del 1692. La comunità di Salem era stata fondata nel 1626 da Roger Conant ed oggi è una piacevole cittadina sulla costa19 ° secolo aperti ai visitatori a Strawberry Banke Museum. Arrivo a Kennebunkport. Le principali attrazioni sono il nuoto, i frutti di mare e lo shopping; sulla scenografica Ocean Drive è possibile visualizzare l'impressionante tenuta del primo presidente Bush. Pernottamento nell’area.
4° giorno – KENNEBUNKPORT / BAR HARBOR (circa 340 km)
Potrete effettuare una sosta a Portland, il maggiore centro del Maine e una delle più graziose e vivibili cittadine del New England. La vita in Portland ruota attorno alla riva del famoso Old Port Exchange, dove edifici in mattoni e ghisa ospitano un mix di negozi, gallerie e ristoranti. Proseguendo sulla scenografica US Highway 1 si raggiunge Bar Harbor e Acadia National Park, unico caso tra i parchi Usa acquistato con fondi privati e nel 1916 donato allo Stato. Bar Harbor anticamente località per le vacanze dei super-ricchi, oggi accoglie tutti con attività all'aria aperta, ristoranti, pub e una vivace vita notturna. Pernottamento.
5° giorno - ACADIA NATIONAL PARK
Un’ intera giornata per esplorare Bar Harbor e Acadia National Park. La sua natura pressoché incontaminata offre enormi possibilità agli amanti dell’escursionismo e della vita all’aria aperta anche i turisti più sedentari possono dare un’occhiata grazie ai percorsi automobilistici, alle coste di granito e alle zone di Echo Lake e Sand Beach. Pernottamento.
6° giorno - BAR HARBOR / WHITE MOUNTAINS (circa 370 km)
Partenza attraverso le strade rurali e splendidi paesaggi fino ad arrivare nella regione delle White Mountains, le montagne più alte del New England il cui nome è dovuto alle sue vette spesso innevate. Pernottamento.
7° giorno - WHITE MOUNTAINS / STOWE (circa 200 km)
Attraverso le verdi montagne del Vermont sembra di far rivivere il passato americano fra aziende casearie, ponti coperti e piccole cittadine dove potersi fermare lungo il percorso. A Stowe si consiglia la visita a Ben & Jerry's Ice Cream Factory e il vicino Museo Shelburne Burlington dove si trova una delle migliori collezioni di arte popolare americana. Pernottamento.
8° giorno – STOWE / GREEN MOUNTAINS / WILLIAMSTOWN (circa 260 km)
Da Vermont, guidare verso sud attraverso le montagne del Berkshire. Potrete visitare Stockbridge, la quintessenza del New England, dove il pittore e illustratore Norman Rockwell riscosse successo per il suo stile definito “realismo romantico”, la cui fama è legata soprattutto alle oltre 300 copertina da lui create per il magazine The Saturday Evening Post. Da Stockbridge si prosegue per Sturbridge con il suo museo di storia dove è stata ricreata la vita rurale di un villaggio del New England della fine del 1700 e all'inizio del 1800. Gli edifici sono autentici e gli interpreti in costume svolgono il loro lavoro utilizzando i metodi tradizionali del periodo. Pernottamento nella cittadina universitaria di Williamstown. Pernottamento.
9° giorno – WILLIAMSTOWN / NEWPORT (circa 290 km)
Attraverso lo Stato del Connecticut si raggiunge Mystic, una comunità di costruzione navale del 1600, la cui vita si snoda attorno al porto marinaro con alti velieri, negozi, magazzini e edifici tipici di una città marittima del New England. Proseguire per Newport, anticamente un importante porto coloniale che oggi si è trasformato in un luogo di vacanze estive per le ricche famiglie americane. I grandi palazzi chiamati "cottage" sulla linea di Ocean Drive e Bellevue Avenue sono aperti ai visitatori tutti i giorni. Una varietà di architettura americana risalente al 1600 può ancora essere visibile nel centro di Newport. Pernottamento.
10° giorno – NEWPORT / CAPE COD (circa 180 km)
Partenza per Cape Cod, penisola nel sud est del Massachusetts, che costituisce un ottimo rifugio dallo stress con i suoi quasi 500 chilometri di coste frequentate dai turisti. È possibile visitare pittoreschi villaggi colorati a Provincetown la punta di Cape Cod, oppure dedicare qualche momento di relax tra le dune di sabbia.
11° giorno – CAPE COD
Intera giornata a disposizione. Upper Cape è la parte più vicina alla terraferma sulla quale si trovano le cittadine di Hyannis e Sandwich. Hyannis è uno storico rifugio dei membri del clan Kennedy, tanto che si può visitare il John F. Kennedy Hyannis Museum, dove video e foto celebrano il giovane presidente, morto assassinato nei suoi periodi di vacanza. Da Hyannis partono i battelli per le isole di Martha’s Vineyard e Nantucket, frequentatissime per le spiagge. Sandwich, famosa per la lavorazione del vetro, oggi ospita alcune belle spiagge affollate. Pernottamento.
12° giorno – STATI UNITI D’AMERICA / ITALIA
Compatibilmente con l’orario di partenza tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Boston (circa 125 km) in tempo utile per la restituzione dell’auto noleggiata, il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Boston o in qualsiasi altra città del Canada o degli Stati Uniti.
13° giorno – ITALIA
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.

+39 049 785 1000

Chiamaci oggi stesso e prenota un appuntamento in agenzia. Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per personalizzare il tuo viaggio fino all'ultimo dettaglio.