Florida The Sunshine State

La Florida è la patria del divertimento per quanto riguarda il contatto con la natura incontaminata del suo spettacolare territorio.

Il viaggio in breve

Miami / Key West / Everglades National Park / Fort Myers Sarasota / Orlando / Kennedy Space Center / Fort Lauderdale
10 giorni / 8 notti self drive con partenze dai principali aeroporti

La Florida è una penisola bagnata dall’Oceano Atlantico e dalle acque del Golfo del Messico. Gode di un clima piacevolmente caldo tutto l’anno, ma da giugno ad ottobre anche con precipitazioni. La Florida è la patria del divertimento per quanto riguarda il contatto con la natura incontaminata del suo spettacolare territorio, per le acque cristalline che la circondano e per le innumerevoli attività e famosi parchi a tema che presenta.

Prezzo a partire da 1.299 euro per persona

LA QUOTA INCLUDE

  • Noleggio auto per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto
  • Sistemazione in hotel di categoria turistica con trattamento di solo pernottamento.
LA QUOTA NON INCLUDE

  • Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande
  • Mance ed ingressi
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

100% Personalizzabile

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili in ogni loro aspetto garantendovi così il vostro viaggio perfetto.
1° giorno - ITALIA – STATI UNITI D’AMERICA
Partenza dall’Italia con voli di linea per Miami. All’arrivo ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione. Miami è la città ideale, sospesa tra il parco nazionale di Everglades e i grattacieli che si affacciano sulla Biscayne Bay. Tra scorci di natura esplosiva e imponenti shopping center, Miami è una metropoli tropicale che si propone sempre originale, a metà strada tra passato e futuro: passeggiare tra gli edifici del Distretto “Art Decò”, costruito negli anni 30, dopo aver passato una giornata di mare sulla sua spiaggia assolata, in attesa del tramonto e delle luci sfavillanti che illuminano la notte, è un’esperienza da non perdere. Pernottamento.
2° giorno - MIAMI
Giornata intera dedicata alla visita della città. Oltre ai paesaggi tropicali disseminati di edifici storici, vi troverete a visitare il Downtown, sede del rinomato Bayside Marketplace dove è possibile trovare tutto quello che avete sempre desiderato, il Coconut Grove, la più vecchia città all'interno dell'area metropolitana di Miami, conosciuta come Food Court grazie ai numerosi ristoranti all'aria aperta, il Coral Gables, quasi interamente costruito in stile Europeo, Little Havana, il quartiere a maggioranza caraibica noto per Calle Ocho e Domino Park oltre che per la vivacità culturale e la fervente attività politica. Nel pomeriggio continuerete ad esplorare gli angoli più nascosti e speciali di questa "Città Magica" o potrete effettuare qualche escursione facoltativa. In alternativa, regalatevi una gita in barca lungo la Baia di Biscayne. Pernottamento.
3° giorno - MIAMI BEACH / KEY WEST (circa 260 km)
Percorrerete la Overseas Hightways che attraversa 42 ponti e 32 isole prima di raggiungere Key West, a soli 140 km da Cuba. Key Largo, vostra prima sosta, è la prima di un gruppo di isole coralline chiamato Keys. L'attrattiva principale è senza dubbio il John Pennekamp Park, l'unico parco sottomarino degli Stati Uniti. Proseguite poi fino a Key West, potrete farlo a piedi, lungo via Pelican o prendere il Conch Tour Train, il piccolo treno vi permetterà di comprendere a pieno l'atmosfera locale. Pernottamento.
4° giorno - KEY WEST / EVERGLADES NATIONAL PARK / FORT MYERS (circa 455 km)
Proseguimento dell’itinerario in direzione nord, raggiungendo la zona del parco nazionale delle Everglades, imperdibile oasi naturale dove potrete ammirare i “gators”, i grandi alligatori che risiedono nell’habitat naturale delle paludi, e avrete la possibilità di effettuare escursioni a bordo delle tipiche airboats, imbarcazioni dal fondo piatto che esplorano il parco. Proseguimento in direzione ovest per Fort Myers affacciata sulle acque del Golfo del Messico. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per godere delle bianche spiagge del Golfo del Messico. Pernottamento.
5° giorno – FORT MYERS / SARASOTA / ANNA MARIA ISLAND / ORLANDO (circa 405 km)
Prima di lasciare la città considerate l’opzione di visitare la residenza invernale di Thomas Edison e Henry Ford. Proseguite in direzione nord-est, attraversando la Florida centrale con possibilità di visitare Sarasota, una delle città costiere più rinomate della Florida, o Tampa, con il parco tematico Busch Garden. Arrivo a Orlando, sistemazione in hotel e pernottamento.
6° giorno - ORLANDO
Giornata intera a disposizione per visitare Orlando ed i suoi grandiosi parchi a tema. Se l'arte è la vostra passione assicuratevi di visitare l’Orlando Museum of Art. Più di 600 opere del 19° e 20° secolo di arte americana. Orlando Science Center è un buon luogo di interesse sia per i bambini e gli adulti. Potrete recarvi al Walt Disney World Resort, una città all'interno di una città, che è due volte le dimensioni di Manhattan Island. Quattro ampi parchi a tema - Magic Kingdom, Epcot, Disney's Animal Kingdom Disney e MGM Studio - vi occuperanno per il resto del soggiorno. In alternativa ai parchi a tema, visita Wekiwa Springs State Park situato a 20 minuti a nord di Orlando. Esso dispone di una vasta rete di 13,5 km di sentieri per escursioni in bicicletta o passeggiate a cavallo. Pernottamento.
7° giorno - ORLANDO
Giornata intera a disposizione per visitare Orlando ed i suoi grandiosi parchi a tema. Se Walt Disney World Resort non è stato sufficiente, visitate Universal Orlando Resort, il secondo più grande resort a Orlando dopo Disney. Mettetevi in contatto con la natura a Seaworld Orlando con i suoi 200 ettari di parco marino dove potete ammirare spettacoli con i numerosi animali nelle piscine e acquari. Il vostro legame con Madre Natura continua a Discovery Cove. La sua principale attrazione è la laguna dei delfini. Pernottamento.
8° giorno - ORLANDO / KENNEDY SPACE CENTER / FORT LAUDERDALE (circa 385 km)
Partenza in direzione di Cape Canaveral per la visita consigliata del Kennedy Space Center, la stazione spaziale NASA alla scoperta dell’area di lancio dello Space Shuttle e alla visita dello Space Museum, oltre che alla visione dello spettacolare IMAX film che vi trasporterà virtualmente nell’esperienza di viaggio nello spazio. Proseguimento in direzione di Fort Lauderdale, anche chiamata la Venezia d’America per i suoi numerosi canali e le sue belle ville. La crociera che effettueremo lungo i canali a bordo di un battello vi permetterà di scoprirne il motivo. Il resto della giornata sarà a disposizione dei partecipanti. Ristoranti e bar sono facilmente raggiungibili. La serata è quindi all'insegna del divertimento. Pernottamento in albergo.
9° giorno – STATI UNITI D’AMERICA / ITALIA
Compatibilmente con l’orario di partenza tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Miami (circa 60 km) in tempo utile per la restituzione dell’auto noleggiata, il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Miami o in qualsiasi altra città del Canada o degli Stati Uniti.
10° giorno – ITALIA
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati

+39 049 785 1000

Chiamaci oggi stesso e prenota un appuntamento in agenzia. Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per personalizzare il tuo viaggio fino all'ultimo dettaglio.