La famosa capitale Washington DC
Giugno 7, 2023Alla scoperta del New England
Giugno 7, 2023Gli Appalachian Mountains sono tra le più antiche montagne della Terra. Ospitano numerosi fiumi, valli, laghi, terreni fertili e la foresta di Blue Ridge. Queste montagne hanno impedito ai coloni europei di spostarsi verso ovest per circa 100 anni fino alla scoperta del Cumberland Gap che conduce nella Valle dell'Ohio. Gli Appalachian a causa della loro età e dell’esposizione all’erosione ospitano alcune vette mozzafiato.
CONSIGLI DI VIAGGIO APPALACHIAN MOUNTAINS
L’Appalachian trail è perfetto per gli amanti dell’escurisonismo, è un sentiero molto popolare in tutto il mondo, anche perché ne è il più lungo! Inizia da Spring Mountain, in Georgia, a Mount Katahdin, nel Maine e tra questi due punti attraversa luoghi remoti, curiosi e affascinanti. L'Appalachian Trail non è adatto ai principianti e soprattutto non è breve. Il percorso è invece adatto per coloro che sono alla ricerca di un’escursione estremamente impegnativa. L'Appalachian Trail può essere completato nella sua interezza oppure può essere suddiviso in pezzi più piccoli e più gestibili. L'idea del sentiero è nata nei primi anni '20. Oggi mantiene la sua bellezza grazie al lavoro del National Park Service, del US Forest Service, dell'Appalachian Trail Conversancy, delle agenzie statali e, naturalmente, dei volontari. Il sentiero inoltre è aperto tutto l'anno, ma alcuni punti possono essere più piacevoli se visitati in una certa stagione dell'anno.
Il Clingman’s Dome è il punto più alto del Tennessee. C’è la possibilità di guidare fino alla fine di Clingman's Dome Road attraverso percorsi panoramici. Una volta raggiunta la fine della strada, si prende un sentiero breve e asfaltato di fino alla vetta.
La fama di Harpers Ferry risale al 1859, quando John Brown cerca di utilizzare la città per iniziare una rivolta degli schiavi. La rivolta fallisce, ma la città rimane ancora oggi un luogo ricco di storia. Non perdetevi l'Harpers Ferry National Historical Park nelle vicinanze, ricco di sentieri escursionistici.
Il sito storico statale di Hardman Farm si trova a pochi chilometri dall'Appalachian Trail ed è una fattoria funzionante del 1800. Trasferita nei primi anni 2000 nel Dipartimento delle risorse naturali della Georgia, è stata restaurata e preservata per i visitatori.
Il Shenandoah National Park ospita la famosa autostrada panoramica “Skyline Drive” che attraversa l'Appalachian Trail più di 30 volte. Il Parco nazionale di Shenandoah ospita tutti i tipi di animali e permette anche fare rafting e alpinismo.
Il lago Katahdin è stato il punto di partenza per molti esploratori alla fine del 1800. Oggi gli escursionisti possono godersi il sentiero che inizia su Roaring Brook Road e segue la vecchia Katahdin Lake Tote Road. Il sentiero è pianeggiante e facile.
Il Trailside Museums and Zoo si trova nel Bear Mountain State Park, una breve parte dell'Appalachian Trail sul fiume Hudson. Il sentiero è asfaltato e vi porta attraverso lo zoo che ospita numerosi animali selvatici che non possono sopravvivere da soli. Accanto allo zoo si trova il Museo degli anfibi, dei rettili e dei pesci. Un altro museo da visitare è quello di geologia. Il Nature Study Museum è il posto dove andare per dare un'occhiata agli insetti e mammiferi. E, infine, il Museo di Storia istruisce i visitatori.
L’Owl's Head Cliff è una scarpata di granito di 180 metri che attira scalatori da tutto il New England dagli anni '30. Dal 2007 Owl’s Head Cliff è luogo protetto dal Trust for Public Land e dal Servizio forestale degli Stati Uniti.