Il misterioso fascino di Salem!
Giugno 7, 2023La meravigliosa San Francisco
Giugno 7, 2023San Diego è la meta ideale per gli amanti del sole in cerca di una vacanza di puro relax, ma offre tante opportunità anche per chi preferisce vivere una vacanza alla scoperta di nuovi luoghi! Dalle sue scogliere di arenaria della Torrey Pines State Natural Reserve alla spiaggia Coronado Island, potrete ammirare meraviglie su meraviglie. Esplorate la storia e la cultura visitando il Balboa Park ricco di musei, teatri e giardini, mentre per gli amanti della storia il Cabrillo National Monument a Point Loma è un sito storico curioso che merita una veloce visita prima di dirigersi verso la Baia di San Diego per l'avvistamento delle balene. Non mancano i divertimenti per i bambini: lo zoo di San Diego, Mission Beach e Seaport Village.
CONSIGLI DI VIAGGIO SAN DIEGO
Balboa Park, sede dello Zoo di San Diego, è adatto per una passeggiata o un giro in bici. L’architettura rinascimentale spagnola che lo caratterizza e il Botanical Building rendono il parco uno dei luoghi più belli e visitati della città.
L’USS Midway Museum è una portaerei americana utilizzata per quasi 50 anni di servizio, considerata reliquia storica offre l'opportunità di esplorare reperti e velivoli restaurati, inclusi alcuni della Seconda Guerra Mondiale.
La Jolla Cove è un'area protetta che ospita fauna selvatica sia dentro che fuori dall'acqua. Adatto all’avvistamento di leoni marini che si aggirano vicino alle scogliere. Posto perfetto per gli amanti dello snorkeling.
Il Mt. Soledad National Veterans Memorial fu costruito negli anni ‘50 per onorare ogni veterano statunitense, vivente o deceduto, dalla guerra rivoluzionaria ai giorni nostri. È presente una grande croce e una serie di pareti con targhe di granito dedicate a singoli militari e ai loro successi.
Coronado Beach, situata di fronte alla baia di San Diego, presenta sabbia pulita, atmosfera tranquilla e posizione ideale.
L’Old Town San Diego State Historic Park contiene un tratto di negozi e case conservati o ricostruiti sul terreno del primo insediamento europeo in California. Le tappe principali sono: l'Adobe Casa de Estudillo, una casa costruita negli anni ’20 dell’800, è una delle più antiche strutture in stile messicano-spagnolo sopravvissute; il Tribunale in mattoni costruito per la prima volta a metà del XIX secolo; il Museo Junípero Serra e la Whaley House, un altro dei primi edifici in mattoni della città.
Il Cabrillo National Monument è una statua raffigurante Juan Rodriguez Cabrillo che, nel 1500, fu il primo esploratore europeo a navigare lungo la costa californiana. Le viste dal monumento sono incredibili.
Quartieri ricchi di attività: Little Italy è un quartiere in stile europeo con ristoranti, gallerie d'arte, birrerie artigianali e boutique. Gli spazi all'aperto comprendono la piazza e l’anfiteatro. L'area inoltre ospita eventi all'aperto. Il quartiere Gaslamp è costellato di edifici in stile vittoriano che ospitano negozi, gallerie d'arte, teatri e ristoranti. Il quartiere di Gaslamp è inoltre considerato la destinazione della vita notturna di San Diego.