Scoprendo Moab e dintorni!
Giugno 5, 2023Philadelphia: il gioiello storico americano
Giugno 5, 2023New York, comunemente soprannominata la "Grande Mela", è la città cosmopolita per eccellenza, la meta turistica dei sogni, un’esperienza unica nel suo genere e adatta a tutte le età, capace di lasciare ricordi unici e spettacolari. New York racchiude all’interno del suo scrigno: arte, design, architettura e musica. È il luogo modello del "nuovo mondo" ricco di tecnologia e multiculturale. Situata alla foce del fiume Hudson è suddivisa in 5 circoscrizioni: Bronx, Brooklyn, Queens, Manhattan e Staten Island. Esistono anche numerose isole più piccole, come Ellis Island che racchiude la storia di numerosi immigrati dall'Europa o Liberty Island che ospita la Statua della Libertà.
CONSIGLI DI VIAGGIO NEW YORK
Passeggiate attraverso Central Park per godere della bellezza di giardini artificiali, foreste e colline. Il percorso è costellato da sculture, ponti e archi, numerosi campi da gioco, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e uno zoo. I punti migliori sono: la Bethesda Fountain, il Bow Bridge, il Belvedere Castle e lo Strawberry Fields John Lennon Memorial.
Chinatown è uno dei quartieri più famosi e indimenticabili di Lower Manhattan, vibrante, ricco di negozi di luci al neon e venditori. Passate per i luoghi principali: Tribeca, SoHo, Little Italy e il Lower East Side. Chinatown ha una storia importante, iniziò ad essere popolata dagli immigrati cinesi già nell’800.
Il Whitney Museum Of American Art, ampliato pochi anni fa, presenta quattro spazi espositivi all'aperto e delle terrazze, un ristorante e un bar. I piani sono collegati da degli ascensori progettati da artisti. I piani superiori e le terrazze sono inoltre collegati da scale esterne, con splendida vista sullo skyline.
The Morgan Library & Museum ospita museo, biblioteca e sito storico. All'interno della biblioteca, troverete rari manufatti, dipinti e libri. Il museo inoltre presenta una delle copie dell'originale Dichiarazione di Indipendenza; la partitura manoscritta di Mozart della Haffner Symphony e il manoscritto di "A Christmas Carol" di Charles Dickens.
Il MoMa, costruito in un ex edificio scolastico pubblico rinascimentale a Long Island City, ospita collezioni curiose e interessanti d’arte contemporanea all'avanguardia.
L’American Museum Of Natural History è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo, si estende di fronte a Central Park. Il fiore all'occhiello è la sezione dei dinosauri, con un imponente scheletro di Tyrannosaurus Rex.
All’interno del Summit One Vanderbilt, al 91° piano dell’edificio, c’è un’enorme stanza a specchio che si affaccia su New York City. Ci sono anche installazioni artistiche e Ascent, un ascensore di vetro separato che porta ancora più in alto per ammirare il centro di Manhattan.
Assistere ad uno spettacolo di Broadway è un'esperienza esclusiva ed estremamente emozionante.
Il Grand Central Terminal è una delle stazioni ferroviarie più trafficate del mondo, permette di lanciare uno sguardo sulla vecchia New York e su un'epoca in cui viaggiare in treno era il massimo del lusso.
Il 9/11 Memorial & Museum offre l’opportunità di osservare le fondamenta delle ex Torri Gemelle. Il museo è contemplativo e rende omaggio all'enormità della perdita, sia fisica che spirituale.
Il Ponte di Brooklyn, costruito a fine anni ‘80 dell’800, collegava Lower Manhattan a Brooklyn Heights, era il ponte sospeso più lungo del mondo. Ora è un punto storico dello skyline di New York.
Il Rockefeller Center si trova nel cuore di Manhattan. Assistite ad un’esibizione sulla piazza o visitate l'albero di Natale a dicembre, vi aspetta un'esperienza iconica!
La Statua della Libertà è uno dei simboli più importanti di New York. Rappresenta la libertà politica e la democrazia. Donata dai francesi per il centenario della rivoluzione americana, la Statua della Libertà ha aperto al pubblico negli anni ’80 dell’800.