Il mitico Yosemite National Park
Giugno 1, 2023La storica Calico Ghost Town
Giugno 5, 2023Lo Zion National Park è molto facile da visitare, c’è la possibilità di usufruire di due navette gratuite: una che permette anche la visita della città di Springdale e la seconda solamente collocata all'interno del Parco. Essendo un luogo circondato dal deserto, l’ambiente è piuttosto secco e semplice. È il contrasto della valle verde, del blu del Virgin River e dalle striature bianche, rosa e arancioni delle rocce che lo rendono un luogo incantato. Lo Zion è visitabile tutto l’anno, ma è sconsigliata l’estate a causa delle temperature e dell’affollamento!
CONSIGLI DI VIAGGIO ZION NATIONAL PARK
Il Zion Canyon, attraversato dalla principale strada panoramica, si raggiunge dopo un tratto di misura 10 km. I panorami offerti sono molto suggestivi e fra le varie cose da ammirare spicca anche un museo. La maggior parte dei sentieri si trova lungo la Zion Canyon Scenic Drive.
L’Angel’s Landing è l’escursione più conosciuta, ma anche la più difficile e faticosa. Il sentiero misura 8.7 km e il traguardo è un punto panoramico eccezionale sullo Zion Canyon. L’ultima parte del sentiero è inadatta per chi soffre di vertigini.
Il Riverside Walk è consigliato per le famiglie ed è accessibile a tutti, il sentiero è asfaltato e si snoda lungo il fiume fino all’ingresso di The Narrows, un’altra escursione. Il sentiero misura 3.5 km andata e ritorno ed è considerato semplice. Durante la passeggiata è molto probabile un incontro con cervi, muli e scoiattoli.
Il Riverside Walk conduce al sentiero The Narrows, un’escursione all’interno di strette gole scavate dal Virgin River. È una delle attività più impegnative ed emozionanti da fare.
Weeping Rock Trail è un’escursione su sentiero asfaltato, il punto di arrivo è una nicchia naturale affacciata sul canyon. La lunghezza del percorso è di mezzo chilometro, quindi richiede circa mezz’ora.
In meno di un’ora di camminata su sentiero asfaltato si raggiungono le Lower Emerald Pools, ovvero una bellissima piscina naturale con una piccola cascata. Il sentiero prosegue verso le Upper Emerald Pools, collocate più in alto.
Lo Zion Human History Museum offre video, informazioni ed esposizioni interessanti sulle particolarità geologiche del parco e delle civiltà che lo hanno abitato.