Il memorabile Denali National Park
Maggio 31, 2023L’incantevole Glacier National Park
Maggio 31, 2023Il Glacier Bay National Park è un luogo incredibile, noto per gli spettacolari ghiacciai carichi di neve e l'abbondanza di fauna selvatica. La sua bellezza è data dalla natura selvaggia che regna, dai ghiacciai e dalle spiagge. È un luogo profondamente influenzato dai cambiamenti climatici, ma anche ricco di speranza e autenticità. Glacier Bay si trova a ovest di Juneau, in Alaska, ed è circondato da acqua e campi di ghiaccio, non ci sono strade in entrata o in uscita, è possibile accedere solo in barca o in aereo. È preferibile vistare il National Park attorno a fine maggio e inizio giugno perché è meno affollato e meno piovoso rispetto ad agosto e settembre (il Glacier Bay National Park è piovoso e freddo in qualsiasi momento dell'estate). Il Glacier Bay attira i turisti a causa della bellezza del suo paesaggio: una baia dove il mare incontra ghiacciai e alte cime fanno da sfondo. Il Parco fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, inoltre, collabora con associazioni e organizzazioni dei nativi, gli Hoonah e Yakutat Tlingit, nella gestione dell’area più selvaggia del parco.
CONSIGLI DI VIAGGIO GLACIER BAY NATIONAL PARK
La zona di Barlett Cove è perfetta per l’escursionismo. Il Tlingit Trail, lungo 1,8 km è un percorso semplice e adatto a tutti, segue la costa verso est fino a ricongiungersi alla strada asfaltata. Il Forest Loop Trail, percorso anch’esso breve come il precedente, è un anello che porta ad un paio di punti panoramici. Il Bartlett River Trail è un percorso lungo circa 7 km fra andata e ritorno, ma è percorribile con facilità e attraversa una foresta terminando nei pressi dell’estuario del fiume Bartlett. Il Bartlett Lake Trail segue parallelamente il precedente, ma è più lungo, misura 13,7 km fra andata e ritorno.
Altre attività da non perdere sono: River Rafting, adatta a tutte le età, sulle acque del fiume Flathead, oppure fate equitazione lungo i sentieri, attraverso i boschi e vicino alle cascate. È possibile anche fare uno stop al lago McDonald che è il più grande del Glacier National Park, qui si può anche noleggiare gli strumenti per fare kayak, paddle board o canoa. Un’altra esperienza unica è percorrere la Going to the Sun Road che si snoda per 50 miglia fino al Logan Pass e termina al Visitor Center.