La bellezza dell’Acadia National Park
Maggio 10, 2023Gli ecosistemi del Biscayne National Park
Maggio 31, 2023L’ Arches National Park è un paradiso di meraviglie e archi naturali di arenaria. Il momento migliore per visitare il parco va da marzo a ottobre. Molto importante e conosciuta è la Arches Scenic Drive che attraversa il parco subito dopo aver passato il Centro Visitatori. La strada taglia il centro del parco da sud a nord ed è ricca di punti panoramici e belvedere. Le 2 zone più importanti che attraverserete sono: Courthouse Towers e Devils Garden, a seguire The Windows Road e Delicate Arch Road.
CONSIGLI DI VIAGGIO ARCHES NATIONAL PARK
La Courthouse Towers è l'unica zona che non presenta archi di arenaria, ma è caratterizzata da monoliti che emergono dal terreno. Qui troverete numerosi punti panoramici direttamente sulla Scenic Drive, i più suggestivi sono: La Sal Mountains Viewpoint e Courthouse Towers Viewpoint che mostrano i monoliti, fra cui The Organ, Tower of Babel, Sheep Rock e Three Gossips. Sempre in zona è possibile anche percorrere il Park Evenue. Park Avenue è una semplice passeggiata che richiede circa 30 o 40 minuti per essere completata. Attraversa formazioni rocciose come i Three Gossips e le Courthouse Towers.
Balanced Rock viene chiamata così per la sua forma, vale la pena fermarsi per una visita veloce.
Nei punti di The windows and Turret Arch potrete vedere tre archi collegati fra loro da un percorso escursionistico, North Window, South Window e Turret Arch.
Il Double Arch è un punto che gioca scherzi illusionistici, da lontano sembra piccolo, ma da vicino è molto grande! È l'arco più alto del parco.
Il Delicate Arch, è l'attrazione principale del Parco Nazionale, infatti è spesso molto affollato. Per avere una visione ravvicinata dovrete fare delle escursioni. Il momento migliore è all’alba o al tramonto. L'Upper Delicate Arch Viewpoint è adatto per avere una buona vista senza fare un'escursione faticosa.
Il Sand Dune Arch presenta una breve passeggiata su un sentiero sabbioso che porta alle rocce di arenaria. È molto ombreggiato e quindi uno dei posti più freschi da visitare in estate.
A Broken Arch vi aspetta un percorso pianeggiante e veloce, adatto per fare un'escursione attraverso l'arco. Il sentiero prosegue verso Tapestry Arch e il campeggio Devils Garden. Tapestry Arch è arco nascosto dietro il campeggio Devils Garden, poco conosciuto.
Fiery Furnace prende il nome dal colore rosso che riceve con la luce del tramonto. Ci sono tre modi per vedere la Fiery Furnace: da un'escursione guidata da un ranger, da solo con un permesso di backcountry o parcheggiare l'auto nel parcheggio e percorrere a piedi la breve distanza fino a un belvedere.
Devil’s Garden and Landscape Arch permettono di visitare anche altri sette archi. Sulla strada per Landscape Arch, visita Pine Tree Arch e Tunnel Arch. Visita Navajo Arch, Partition Arch e Double O Arch.