Il curioso Kennedy Space Center
Luglio 14, 2023Le avventurose Everglades
Luglio 14, 2023Orlando è sempre stata una città per lo più rurale, infatti soffrì molto l'assedio federale all’inizio, ma negli anni Venti conobbe un grande incremento edilizio che purtroppo terminò quando molti uragani colpirono la Florida. Durante la Seconda Guerra Mondiale alcuni soldati rimasero ad Orlando, dove si stabilì anche la compagnia di difesa aerospaziale e grazie a questa svolta la città cominciò ad acquisire più importanza e attenzione. Orlando però raggiunse il culmine della popolarità grazie all’apertura di numerosi parchi di divertimento fra cui, Disney World, gli Universal Studios e altri, che danno una svolta al turismo del territorio e rendono la città di Orlando la più visitata della Florida! Lo spirito dell’Orlando pre-Disney era l’immagine di una semplice città di campagna, costellata di paludi e fattorie.
CONSIGLI DI VIAGGIO ORLANDO
Fate una passeggiata intorno all’Eola Lake Park nel centro di Orlando. La passeggiata vi regalerà viste pittoresche sullo skyline. All'interno del parco si trova anche il Walt Disney Amphitheatre, una splendida arena che ospita concerti dal vivo, film e spettacoli.
Ammirate i Bok Tower Gardens, ricchi di fauna e sentieri escursionistici, potrete ascoltare le 60 campane della torre che echeggiano nel paese. Edward Bok ha costruito questo bellissimo giardino per ispirare le persone nel 1929. Oggi è luogo di aggregazione per arte, cultura e spiritualità.
Visitate il famoso museo delle cere di Madame Tussauds. Incontrate leader storici, celebrità famose, presentatori di talk show, musicisti e tanti altri.
CONSIGLI DI VIAGGIO DISNEY WORLD ORLANDO
Il Disney World a Orlando apre nel 1971, e da allora diventa una meta da sogno per molti turisti. Il Walt Disney World Resort comincia ad estendersi sempre di più, diventando quasi una vera e propria città del divertimento e in quasi 50 anni, il nucleo originale si sviluppa con altri 5 parchi divertimento! Il Magic Kingdom è il primo parco a tema Disney ad Orlando ed è suddiviso in 6 aree: Main Street, ovvero la zona d’ingresso; Adventureland dedicato alle avventure in terre straniere; Frontierland dedicato al mondo di indiani e cowboy; Fantasyland dedicato alle favole più classiche; Tomorrowland, che ospita le avventure spaziali e Liberty Land, l’area del parco con una città in stile coloniale.
Epcot è un esempio di città ideale studiata da Walt Disney negli anni Sessanta e costruita nel 1982. Si tratta di un parco divertimenti futuristico con tema principale “lo spirito umano”. Il parco è suddiviso in due aree: Future World, dedicata alla conoscenza e all’esperienza di scienza e tecnologia e World Showcase, dedicata a numerosi paesi del mondo dei quali sono stati ricostruiti monumenti o paesaggi.
Il Disney’s Hollywood Studios è interamente dedicato al cinema. Questo parco a tema è dedicato ai capolavori dei film targati Disney. Il parco è diviso in 8 sezioni: Hollywood Boulevard, Echo Lake, Sunset Boulevard, Streets of America, Commissary Lane, Pixar Place, Mickey Avenue e Animation Courtyard. Il parco appare come un gigantesco set cinematografico.
L’Animal Kingdom è uno dei parchi più sottovalutati, è un parco divertimenti-zoo interamente dedicato al mondo degli animali e alla natura. Le aree tematiche in cui è diviso sono: Oasis, una main street con i servizi; Discovery Island, che è lo snodo centrale; il Tree of life, l’albero della vita, ovvero il simbolo del parco; l’area Africa dedicata alla scoperta degli animali della savana africana; Rafiki’s Planet Watch, raggiungibile solo con un trenino, è la zona dedicata alla saggia scimmia del Re Leone; Asia, con ricostruzione di un paesaggio del Nepal e infine DinoLand, la sezione dedicata ai dinosauri.
Disney’s Typhoon Lagoon e Disney’s Blizzard Beach Water Park, sono due parchi acquatici inferiori rispetto agli altri. Disney’s Typhoon Lagoon è una lussureggiante isola tropicale con percorsi lungo le rapide, scivoli acquatici e zone relax. Disney’s Blizzard Beach Water Park rappresenta una Florida con la neve!