Le curiose attrazioni di San Diego!
Giugno 7, 2023La grande personalità di Santa Fe!
Giugno 7, 2023San Francisco è una città che merita di essere scoperta e visitata, sede del meraviglioso Golden Gate Bridge, racchiude una storia ricca di cultura e tradizioni. Il territorio presenta numerose tipologie di musei, un’architettura vittoriana che lascia sempre di stucco e la Chinatown più grande del paese. Il momento migliore per visitare San Francisco è durante l'autunno, fra i mesi di settembre e novembre. In questi periodi c'è meno nebbia e la temperatura è più calda, inoltre la città è meno affollata. Muoversi a San Francisco non è difficile, i trasporti pubblici principali sono la metropolitana sotterranea o il tram, in alternativa si possono utilizzare anche funivie e autobus.
CONSIGLI DI VIAGGIO SAN FRANCISCO
Il Golden Gate Bridge è un ponte sospeso a 67 m d’altezza che collega la Baia di San Francisco con l’Oceano Pacifico. È una delle attrazioni più iconiche e famose della città, ed è uno dei siti più belli da ammirare. Il Battery Spacer East Trail è uno dei migliori punti dal quale osservare il ponte in lontananza, è una piacevole passeggiata pedonale o ciclabile. Il Golden Gate Bridge Welcome Center offre informazioni sulla storia e sulla costruzione del ponte, funge anche da negozio di souvenir.
Il Palace of Fine Arts è il palazzo delle Belle Arti, costruito nel 1915 per l'Esposizione Panama Pacific, è una struttura romana con colonne decorate da fregi. Si può anche passeggiare nel giardino del palazzo.
Alcatraz, situata su un'isola nel mezzo della baia di San Francisco, è una stravagante e particolare attrazione turistica! Ex prigione federale di massima sicurezza che ha ospitato criminali come Al Capone, Machine Gun Kelly e molti altri. Chiusa negli anni ’70, è diventata un punto di riferimento per il turismo.
La Funivia di San Francisco ha 3 percorsi principali. Il primo è il California Line (linea rossa) che offre una splendida vista del centro città, il secondo è il Powell-Hyde (linea blu) che attraversa Union Square, Chinatown, Lombard Street e Fisherman's Wharf, il terzo è il Powell-Mason (linea verde) che attraversa Union Squares, Chinatown, Nob Hill, Cable Museum e Fisherman's Wharf.
Union Square è il punto centrale della vita di San Francisco, sempre affollata e ricca di grandi magazzini, gallerie d'arte, ristoranti, bar, hotel e molto altro.
Chinatown si trova vicino al distretto finanziario del centro, è l'area più popolata di tutti gli Stati Uniti. In questo quartiere storico c’è anche l’antico tempio Tin How da visitare, inoltre è divertente passeggiare per le strade e fermarsi in qualsiasi negozio.
Lombard Street è la famosa strada a zig-zag di San Francisco, non è la strada più tortuosa del paese, ma è molto bella e decorata, soprattutto in primavera.
Fisherman's Wharf un quartiere diventato attrazione sul lungomare e ospita numerosi negozi, ristoranti, divertimenti e musei. È sempre affollato a causa dei turisti e gente del posto. Da qui partono i tour per Alcatraz. Venite a Fisherman's Wharf se state cercando qualcosa di saporito da assaggiare! Assaggiate la famosa zuppa di vongole in una ciotola di pane a lievitazione naturale.
Il Pier 39 è un luogo piacevole per una passeggiata in tranquillità con una vista spettacolare. Fermatevi ad osservare i leoni marini sulle banchine.
La Napa Valley è la regione vinicola più famosa in California! Adatta per sorseggiare alcuni dei migliori vini.
La Highway 1 è una strada panoramica sulla Pacific Coast Highway. Il percorso va da San Francisco a Big Sur. Nella tratta sono presenti molti punti panoramici con viste fantastiche. Lasciatevi incantare da coste frastagliate ed escursioni emozionanti.