Miami, un paradiso tropicale
Giugno 5, 2023L’incantevole metropoli di New York
Giugno 5, 2023Moab si trova nello stato dello Utah ed è una destinazione davvero interessante da visitare. Le mete più importanti di questa zona sono: Arches, Canyonlands, Goblin Valley e Dead Horse Point State Park. Godetevi l'ospitalità accogliente di questa spettacolare località turistica che grazie al suo clima favorevole, attira eventi e festival tutto l'anno. Lasciatevi incantare dal quartiere degli affari del centro con una serie di ristoranti, micro-birrifici, negozi e gallerie! Inoltre, la scena culinaria di Moab soddisferà sicuramente ogni palato.
CONSIGLI DI VIAGGIO MOAB
L’Arches National Park racchiude panorami eccezionali sulle rocce rosse e soprattutto alcuni archi naturali di arenaria unici ed emozionanti. Alcuni dei punti salienti sono: Delicate Arch, Landscape Arch e gli archi dell’area The Windows.
Canyonlands National Park è un altro bellissimo parco nazionale e forse il più complesso da esplorare nella sua interezza. Canyonlands è diviso in tre distretti: Island in the Sky, Needles, e l’impenetrabile The Maze.
Dead Horse Point State Park è semplice da visitare e non richiede lunghe escursioni per essere raggiunto. Offre panorami che valgono la pena di essere visti almeno una volta nella vita.
Fare Rafting sul fiume Colorado è un’attività adatta all’estate, ci si può anche tuffare nel fiume per una breve nuotata! Adatto alle famiglie o a chi preferisce un po’ di avventura rispetto alla classica passeggiata.
L’Upper Colorado Scenic Byway (UT-128) è una strada panoramica con vista di paesaggi spettacolari, è una delle più belle da percorrere. La vista si perde sulle formazioni rocciose della Castle Valley e tramite brevi deviazioni si possono raggiungere aree naturali dove fare escursioni indimenticabili, come le Fisher Tower, il Grandstaff Canyon (ex Negro Bill Canyon) e, non ultima, la ghost town di Cisco.
Goblin Valley dista circa un’ora e 40 minuti di viaggio da Moab. Non perdetevi le forme rocciose di questo parco, i suoi eserciti di tozzi di arenaria e i castelli rocciosi.
La Kane Creek Road è una strada panoramica meno conosciuta delle altre, ma che permette la guida su strade sterrate dentro ai canyon rossi tipici della zona. La prima parte del tragitto si svolge su strada asfaltata, poi la strada abbandona il Colorado River e diventa sterrata, inoltrandosi nel Kane Creek Canyon.