L’iconica e lussuriosa Las Vegas
Giugno 5, 2023Memphis, eccellenza musicale!
Giugno 5, 2023Los Angeles è una delle città più famose degli Stati Uniti per la sua costa, le montagne, lo shopping, la diversità etnica e la cultura dello spettacolo. Diverse aree comprendono Los Angeles: Downtown, Westside, West Hollywood, Hollywood, Beach Cities e Valley. Abbondano i teatri dal vivo, gli spettacoli sportivi, i complessi cinematografici, i musei e le gallerie d'arte, e tutti quanti offrono opportunità per attività culturali. Le temperature sono moderate tutto l’anno, ma la stagione più popolare fra i turisti è l’estate.
CONSIGLI DI VIAGGIO LOS ANGELES
Hollywood è decisamente il quartiere più iconico e da sogno di Los Angeles. Camminate sulla Hollywood Walk of Fame, dove saranno pronti ad accogliervi marciapiedi costellati di stelle dedicate agli artisti più importanti di diversi settori d’intrattenimento. A seguire meritano una visita anche: Chinese Theatre, Paramount Studios, Sunset Strip e, naturalmente, l'insegna di Hollywood.
Gli Universal Studios Hollywood sono stati aperti al pubblico negli anni ‘60 per consentire agli appassionati di dare un’occhiata dietro le quinte in una delle fabbriche cinematografiche più importanti. ll parco è diviso in due parti: l’Upper Lot, e il Lower Lot. Nell’Upper Lot si concentra la maggior parte dei parchi a tema, dei teatri e degli spettacoli. Nel Lower Lot ci sono le mostre di oggetti di scena, costumi e curiosità.
Il Getty Center, oltre ad ospitare opere d’arte all’interno del museo, è bello da visitare anche per l’architettura degli edifici che fanno parte del complesso. Il travertino è l’elemento distintivo del Centro. Il Getty Center fu aperto al pubblico negli anni ’90. La visita è gratuita.
Il Grand Central Market è il posto ideale dove fermarsi e assaggiare alcuni dei migliori piatti tipici. È un vivace e colorato mercato alimentare con un po' di tutto!
Beverly Hills è la zona più elegante della città, ospita i negozi più cool e affascinanti. Passeggiate per Rodeo Drive e i viali di Beverley Hills, è un ottimo posto dove conoscere i prodotti locali.
Il Pacific Park è situato sul Molo di Santa Monica, il parco vanta l'unica ruota panoramica a energia solare al mondo e che offre una vista mozzafiato a 40 m d’altezza.
I musei di Los Angeles: il Los Angeles County Museum of Art vanta un’ampia collezione di capolavori modernisti, mentre il Getty Center permette la visione di collezioni impressioniste.
Venice Beach presenta un lungomare dove poter passeggiare di fronte all'oceano pieno di artisti e musicisti, è il posto perfetto dove staccare dalla vita frenetica della città di Los Angeles.
Griffith Park offre un grande contrasto con il trambusto della città, ospita tanti sentieri e anche l'Osservatorio Griffith, ma non solo, è possibile inoltre visitare lo zoo e il giardino botanico di Los Angeles.
Warner Bros. Studios offre la possibilità di provare l’emozione di stare davanti alle telecamere su un vero set cinematografico. Lasciatevi guidare dietro le quinte di film epici come: Batman, Harry Potter, Friends e molti altri.
Santa Monica è la spiaggia più famosa di Los Angeles, ospita attrazioni e attività sull'oceano, shopping, artisti di strada e altro ancora. Le attrazioni più famose sono il Molo di Santa Monica, la Third Street Promenade e il centro commerciale Santa Monica Place.