Valley Of Fire, un capolavoro naturale!
Giugno 1, 2023Il mitico Yosemite National Park
Giugno 1, 2023Il 1° marzo 1872, lo Yellowstone divenne il primo National Park. Lo Yellowstone è uno dei parchi più famosi di tutto il mondo, nonché prima riserva naturale della storia. All’interno del suo territorio si trovano numerose varietà di specie vegetali, animali e paesaggi stupendi. Il Parco si estende in 3 Stati: nel Wyoming, in Montana e in Idaho. La presenza di attività vulcanica ben sviluppata ha aiutato la popolarità del luogo, ci sono circa 10.000 geyser attivi e numerose sorgenti di acqua calda.
CONSIGLI DI VIAGGIO YELLOWSTONE NATIONAL PARK
Il Norris Geyser Basin è il sito in cui l’acqua erutta ad una temperatura maggiore rispetto alle altre zone. Il bacino si divide in due: Porcelain Basin, con numerose sorgenti di acqua calda, e Back Basin, con i geyser. Il Lower Geyser Basin ospita almeno 100 crateri da cui erutta acqua bollente e anche i Fountain Paint Pots, delle pozze di acque termali e argilla. Il Midway Geyser Basin è più piccolo degli altri, ma è spettacolare. L’Upper Geyser Basin è l’area più estesa ricca di geyser e sorgenti termali. Poco più a nord si trova il leggendario Old Faithful, scoperto nel 1870. Castle Geyser è quello più particolare perché emette un fischio simile a quello di un treno. West Thumb Geyser Basin è una vera e propria caldera nella caldera. Le Mammoth Hot Springs sono le sorgenti termali più affacsinanti che si possono trovare a Yellowstone. L’Artists’ Paintpots è un’area in cui si trovano pozze di acqua termale colorata. Il Grand Prismatic Spring è la terza sorgente più grande del mondo per dimensioni. La Dragon’s Mouth Spring è una grotta dalla quale fuoriescono vapore e acque termali.
Lo Yellowstone Lake è un’altra bellissima attrazione del Parco, si ghiaccia durante i mesi di dicembre e gennaio e si scongela in primavera, rimanendo molto freddo. L’unico emissario è lo Yellowstone River. Il lago è caratterizzato dalla sua fauna che vanta una vasta popolazione di pesci.
L’attrazione principale del Parco è la sua natura incontaminata, è uno dei luoghi migliori per osservare la fauna selvatica fra cui: l’alce, i bisonti, branchi di cervi, l’orso grizzly, l’orso nero e i lupi. Ci sono diversi punti da cui guardare gli animali selvatici: la Hayden Valley è la zona migliore per gli avvistamenti, ma la Lamar Valley, è considerata il luogo migliore per osservare i lupi.
La Grand Prismatic Spring è la sorgente termale più ampia del parco, è possibile osservarla attraverso delle passerelle. Diventata popolare per la sua caratteristica colorazione, viene scoperta grazie a questa nel 1871 da alcuni geologi. La bellissima colorazione deriva dalla presenza di batteri nell’acqua che producono dei pigmenti colorati. Le diverse colorazioni sono dovute alle differenti temperature alle quali i vari batteri possono resistere.
Il Grand Canyon of Yellowstone è uno dei luoghi più mozzafiato all’interno del Parco. Il Canyon è profondo 300 metri e qui vicino scorre anche lo Yellowstone River.