Great Smoky Mountains National Park
Giugno 1, 2023Il grande Yellowstone National Park
Giugno 1, 2023Il Valley of Fire State Park si trova a non più di 90 km da Las Vegas, in Nevada, è un parco statale con numerosi monumenti rocciosi dai colori incredibili: rosso, bianco, giallo, grigio e rosa. Attrazione ricca di viste panoramiche, sentieri escursionistici, petroglifi e percorsi panoramici, la Valley of Fire è il parco più antico e più grande del Nevada. All’interno sono presenti due strade panoramiche: la Valley of Fire Highway e la Mouse’s Tank Road. Percorrendo la Valley of Fire Highway potrete avvicinarvi ad alcune meravigliose formazioni naturali e punti di osservazione. L'arenaria del parco appartiene al giurassico e le incisioni rupestri scolpite nelle rocce sono circa di 2.500 anni fa.
CONSIGLI DI VIAGGIO VALLEY OF FIRE STATE PARK
Durante il percorso della Valley of Fire Highway è possibile incontrare e ammirare diverse attrazioni. Le Beehives, ovvero le rocce striate dalle forme bizzarre sono le prime che troverete lungo la strada, l’Atlatl Rock che è visibile solo salendo in cima a una scala di ferro al lato del parcheggio, qui troverete anche alcuni petroglifi dei nativi d’America. Arch Rock è un piccolo arco di roccia rossa, mentre le Seven Sister sono un gruppo di 7 rocce scenografiche. Non perdetevi i The Cabins, gli antichi rifugi in roccia costruiti negli anni ’30 per chi doveva passare la notte nel deserto. L’Elephant Rock è uno dei simboli del parco, è una roccia dalla forma insolita che ricorda un elefante.
La Mouse’s Tank Road è l’altra strada panoramica del parco, lungo il tragitto scoprirete alcuni punti panoramici e curiosi sentieri. La Balanced Rock è chiamata così a causa delle vertiginose sculture che stanno in equilibrio in un modo molto complicato, quasi incomprensibile. La Raimbow Vista è un punto panoramico con parcheggio che offre la possibilità di vedere tutt’intorno il parco. La Fire Canyon Road possiede un altro punto di osservazione notevole dove si può scorgere il contrasto fra il rosso del Fire Canyon e il bianco del Silica Dome.
I sentieri nella Valley of Fire sono molti: il Mouse’s Tank Trail, conosciuto come Petroglyph Canyon Trail porta ad un bacino naturale ricco di petroglifi; Il Fire Wave Trail è uno dei percorsi più popolari, e porta alla visione di una distesa di arenaria caratterizzata da strisce ondulate rosse e bianche; White Domes Loop; Seven Wonders Loop; Old Arrohead Trail e Prospect Trail.