Il Red Rock Canyon State Park
Giugno 1, 2023L’originale Saguaro National Park
Giugno 1, 2023Il Rocky mountain National Park, in Colorado, è uno dei parchi nazionali più visitati. Sono presenti più di 100 vette montuose da esplorare e la sua posizione, vicino alla città di Denver, lo rende una tappa facile da raggiungere. Il National Park è circondato da tre importanti foreste: la Roosevelt National Forest a nord-est, la Routt National Forest a nord-ovest, e l’Arapaho National Forest a sud-ovest, inoltre, il parco racchiude al suo interno numerosi sentieri, laghi e corsi d’acqua. I mesi estivi sono molto impegnativi in quanto affollati, anche l’autunno attira molti visitatori, il paesaggio con le foglie colorate regala un emozionante panorama. L’inverno è la stagione più tranquilla. Il parco offre parecchio da ammirare e mette a disposizione diversi Visitor Centers e servizi di navette.
CONSIGLI DI VIAGGIO ROCKY MOUNTAIN NATIONAL PARK
Il Trail Ridge Road è una strada panoramica ricca di soste mozzafiato, è una strada asfaltata alla maggior altitudine in tutti gli Stati Uniti. Dream Lake è il miglior punto per osservare l’alba. Fate una sosta al Continental Divide per raggiungere diversi punti panoramici fra cui: Many Parks Curve, Gore Range Overlook e Forest Canyon Overlook.
Old Fall River Road è un’altra strada panoramica inaugurata negli anni ’20, è in larga parte sterrata ma, date le ridotte dimensioni, è a senso unico. Sono circa 15 i chilometri che raggiungono il Fall River Pass prima di congiungersi alla Trail Ridge Road.
Bear Lake Road, dopo la Trail Ridge Road, è la strada più popolare. Collega il Beaver Meadows Visitor Center alla zona di Bear Lake. Lungo il percorso troverete il collegamento allo Sprague Lake. L’area escursionistica di Bear Lake offre numerosi sentieri di qualsiasi tipo, dai più semplici e brevi, ai più lunghi e difficoltosi. Bear Lake Loop è un percorso panoramico di circa 1 chilometro, semplice e poco impegnativo. La vista sarà quella di un meraviglioso lago circondato da alberi e montagne. Emerald Lake Trail, invece, è considerata abbastanza facile, misura circa 5 chilometri andata e ritorno. Vi condurrà fino all’Emerald Lake passando anche per altri due laghi più piccoli: Nymph Lake e Dream Lake. L’Alberta Falls Trail è circondato da alberi. I chilometri da percorrere sono circa due e mezzo. Flattop Mountain Trail, con oltre 13 chilometri fra andata e ritorno, è più complicato. Il percorso è adatto soltanto alle persone allenate, ma i panorami vi ripagheranno.
È possibile fare arrampicata per i più esperti o visitare un parco avventura per divertirsi! Sprague Lake offre incredibili viste su Flattop Mountain e Hallet Peak. Sono presenti anche sentieri meno conosciuti e più curiosi fra cui: Lake Irene, per una passeggiata più semplice, Chapin Pass Trail o Cub Lake Trail che sono più intermedie. L’Irene Lake Trail è un sentiero breve che vi porterà al piccolo, ma scenografico lago.