Petrified Forest National Park
Giugno 1, 2023Rocky Mountain National Park
Giugno 1, 2023Ricco di canyon, montagne e fauna selvatica unica nel deserto, l'area del Red Rock Canyon è uno dei parchi all'aperto più interessanti e belli del Nevada. Ogni anno attira escursionisti da tutto il paese verso le sue rocce rosse di arenaria. Nel passato, Red Rocks ospitava tribù di indigeni e i suoi bacini naturali offrivano una rara fonte d'acqua nel deserto del Mojave. Red Rocks è un luogo culturalmente importante, ma ciò che lo rende unico è la sua vicinanza alla città di Las Vegas. Red Rocks è una destinazione che offre paesaggi spettacolari ed esperienze tutto l’anno.
CONSIGLI DI VIAGGIO RED ROCK CANYON
Red Rock Canyon è visitabile in una giornata perché richiede qualche ora, il modo più popolare per visitarlo è in macchina percorrendo la Scenic Drive che si snoda attorno alle cime e alle conformazioni di roccia rossa. Questo viaggio on-the-road permette alcune fermate in importanti e bellissimi point of view, tra i più suggestivi: High Point Overlook, Calico Hills e Red Rock Overlook. High Point Overlook offre una vista sulle montagne e su Turtlehead Peak. Calico Hills offre viste mozzafiato e accesso a diversi sentieri escursionistici.
Turtle Head Peak è una delle escursioni più impegnative con una salita considerevole. Dalla cima però è possibile vedere l'intera Red Rocks, ci vogliono circa 3 ore per completare l’escursione.
L’Ice Box Canyon Trail richiede di compiere un tratto di sentiero a piedi nel deserto, per poi arrivare nei pressi della zona più riparata, dove si incontrano delle bellissime piscine naturali. Questa zona è rinfrescante.
Keystone Thrust è un facile sentiero di 3,5 km che porta al Keystone Thrust, cioè il punto d'incontro tra le placche tettoniche del Nord America e del Pacifico. La faglia del territorio si è formata qui circa 65 milioni di anni fa, nello stesso periodo in cui si estinsero gli ultimi dinosauri.
Calico Tanks è un’altra strana attrattiva, ovvero un serbatoio d'acqua naturale nel deserto. Non richiede un'escursione difficile per essere raggiunta, ma la difficoltà starà nell’arrampicarvi sulle rocce. In cima vedrete tutta Las Vegas Valley.
Durante la Scenic Drive, troverete questa interessante fermata dove potrete scoprire degli antichi petroglifi incisi sulla parete del canyon. Gli esperti hanno collegato queste incisioni ai Southern Paiutes, che abitavano l'area circa 800 anni fa.