La cultura al Mesa Verde National Park
Giugno 1, 2023Il Red Rock Canyon State Park
Giugno 1, 2023Il Petrified Forest National Park è un luogo ricco di storia e scienza, tutto da scoprire e pieno di legno pietrificato! Ricco di facili escursioni e punti panoramici, regala un’esperienza unica nel suo genere e indimenticabile. Il Petrified Forest National Park si trova tra Phoenix e Albuquerque in Arizona. Il legno pietrificato è un fossile, si crea quando il materiale vegetale viene sepolto dai sedimenti, l'acqua scorre nel sedimento e sostituisce il materiale vegetale con silice, calcite e pirite. La primavera è la stagione adatta per visitare il parco, che coincide anche con la possibilità di ammirare il boom di fiori selvatici.
CONSIGLI DI VIAGGIO PETRIFIED FOREST NATIONAL PARK
Dopo aver percorso in auto l’anello panoramico attorno al Painted Desert, attraverserete tramite un cavalcavia la famosa Route 66 ed entrerete nella Petrified Forest Road. Il percorso si sviluppa da Nord a Sud e non richiede tempi troppo lunghi. Fra le attrazioni principali Puerco Pueblo è una delle più popolari, è un sito archeologico con insediamenti dei nativi di 6 secoli fa. A seguire Newspaper Rock ospita ulteriori testimonianze delle civiltà antiche. Qui troverete un gruppo di numerosi petroglifi incisi su rocce.
Mesa Blu permette una facile escursione lunga circa 1 km, adatta alla scoperta delle fantastiche formazioni rocciose e degli strati di colori intrecciati nella pietra. Sembrerà di essere in un paesaggio ultraterreno circondati da rocce grigie, rosse, bianche e azzurre.
Punto Kachina è il primo stop del percorso, i panorami del deserto vi faranno emozionare. Vi sembrerà di essere in un altro mondo!
Agate Bridge è ponte secolare sospeso costruito in legno. Nel 1911 sono stati costruiti dei sistemi di sostenimento per la sua preservazione, nel 1917 sono poi stati costruiti dei pilastri in cemento.
Il Painted Desert Inn è stato costruito negli anni ’20, da sempre punto di riferimento storico, oggi ha valenza di museo.
Il Jasper Forest Overlook offre viste panoramiche sul deserto e sui tronchi pietrificati arcobaleno. Nel 1882 il completamento della ferrovia porta all’esaurimento di legno pietrificato nella foresta di Jasper. È grazie allo sconvolgimento di gran parte della popolazione che l’attenzione riportata sul luogo ha fatto sì che la Foresta Pietrificata è diventata un Monumento Nazionale nel 1906.
Crystal Forest ospita un sentiero è di circa 1 km. Adatto per una tranquilla passeggiata all’insegna della scoperta della natura circostante.