Joshua Tree National Park
Giugno 1, 2023La cultura al Mesa Verde National Park
Giugno 1, 2023Il Lassen Volcanic National Park è un punto di riferimento quando si parla di attività idrotermali, circondato da numerose meraviglie geologiche e laghi alpini incontaminati. Il National Park è situato nel selvaggio nord-est della California e l’ultima volta che il vulcano Lassen Peak ha dato sfogo alla sua rabbia, è stato nel 1914 con un’eruzione della durata di tre anni. Il Lassen Volcanic l’unione di tre aree biologiche: le Cascade Mountains, le montagne della Sierra Nevada e il Great Basin. È visitabile durante tutte le stagioni dell’anno, ma in inverno regala differenti emozioni quando è ricoperto di neve. Meta adatta agli amanti delle escursioni, con passeggiate in riva al lago e vette da scalare.
CONSIGLI DI VIAGGIO LASSEN VOLCANIC NATIONAL PARK
I sentieri più popolari sono numerosi: Mill Creek Falls è un luogo molto visitato dalle famiglie. Il sentiero inizia nei pressi del Kohm Yah-mah-nee Visitor Center e dura circa 2 ore, offre la possibilità di ammirare prati fioriti e la Red Fir forest. Il Sulphur Works è l’area del parco più popolare, qui si può intraprendere una breve camminata di un’ora tra pozze di fango ribollente e fumarole. Bumpass Hell è un’area importante per l’attività idrotermale, qui si trova il Big Boiler, ovvero la più grande fumarola al mondo. Lo splendido Lake Helen vi incanterà con le sue acque cristalline, i boschi di conifere e il vulcano Lassen Peak. Il Lassen Peak Trail è davvero molto impegnativo e permette di arrivare sulla cima del vulcano tramite una scalinata di roccia. Servono circa 4-5 ore tra andata e ritorno.
L'autostrada principale del parco corre per circa 48 km collegando i due Visitor Center. Fermatevi spesso per ammirare il panorama soprattutto nei punti: Sulphur Works, Lake Helen, Devastated Area e Hot Rock. Le principali attrazioni del Lassen Volcanic National Park sono dislocate lungo la Hwy 89, la strada panoramica che lo attraversa in senso verticale.
La Butte Lake Area ospita anche il Cinder Cone, una cima vulcanica con cratere. Si può arrivare in cima seguendo un sentiero impegnativo che costeggia le rive del lago, dalla cima c’è una bellissima vista delle Painted Dunes.
Juniper Lake Area ospita il lago più grande di tutto il Lassen. Questa zona richiede circa un’ora e mezza di strada. Sopra il campeggio si trova un breve sentiero che porta al Crystal Lake, un incantevole lago.
Il Lassen Volcanic National Park è ottimo per vedere il cielo notturno. Il parco di solito tiene un Dark Sky Festival durante l'estate per osservare le stelle.