Death Valley National Park
Maggio 31, 2023L’autenticità del Glacier Bay National Park
Maggio 31, 2023Il Denali National Park è uno dei parchi più affascinanti e memorabili da visitare dove non ci sono stati molti sviluppi umani. L’immagine del parco che si presenta dinnanzi a voi è quella di un’alta montagna che torreggia tutta la terra sottostante. “Denali” è il vero e proprio nome della montagna che in precedenza veniva chiamata Mt. McKinley, ma attualmente la parola "Denali" indica la montagna vera e propria oppure l'intera regione di Denali, cioè tutto ciò che circonda il parco. Il Denali National Park è suddiviso in due regioni: il "Front-country" e il "Back-country". Il Parco Nazionale è aperto solo stagionalmente e quasi del tutto chiuso durante l'inverno. Una vasta percentuale del parco è coperta da ghiacciai, che costituiscono una delle principali attrazioni per i turisti. Essendo selvaggio, il Denali National Park non è semplice da visitare, il punto di partenza per la visita è il Visitor Center, a pochi chilometri dall’ingresso del parco. È possibile visitare il Parco attraverso un’escursione a piedi, in auto o con una navetta.
CONSIGLI DI VIAGGIO DENALI NATIONAL PARK
Godete dell’opportunità di effettuare un avventuroso e interessante trekking alla scoperta del National Park, tutti i sentieri partono dal Visitor Center e sono facilmente accessibili. Il percorso più popolare e seguito dai turisti è l’Horseshoe Lake Trail, un breve sentiero di 1 km che permette la vista di tanti animali. Semplice è anche il McKinley Station Trail, un bellissimo percorso nel bosco che porta fino al Riley Creek. Il Rock Creek Trail, lungo 3 km, permette una vista davvero magnifica del paesaggio circostante. Più lontani dal Visitor Center sono il Savage River Loop Trail ed il Savage Alpine Trail, il primo è un di 3 km e attraversa con un ponte il fiume Savage. Il secondo, lungo il doppio, permette di salire su una cresta.
Altre divertenti attività da provare potrebbero essere il River Rafting, sorprendente e avventuroso, vi permetterà di navigare lungo il fiume Nenana alla scoperta di ripide e canyon. Grazie all’ATV Rides, avrete l’opportunità di effettuare corse ricche di adrenalina, i percorsi non si trovano all’interno del parco, ma nella vicina zona di Healy, al confine. Chi preferisce invece la vicinanza agli animali e qualcosa di meno adrenalinico può sempre fare equitazione per riconnettersi con la natura. Il tour in elicottero regala fantastici panorami dall’alto.
All’interno del Parco si trova anche la Sede del canile per i cani da slitta che solitamente trasportano nei viaggi di controllo del Parco. Il Denali National Park mantiene un allevamento di cuccioli tutto l'anno ed è possibile vederli con un tour gratuito del canile.