Great Sand Dunes National Park
Maggio 31, 2023Joshua Tree National Park
Giugno 1, 2023L'Hot Springs National Park è situato nell'Arkansas, vicino alla città di Hot Springs. Il parco fu creato da un atto del Congresso degli Stati Uniti del 1832, per essere preservato per alcune future attività ricreative. La sorgente termale presente nel luogo era oggetto di leggenda tra diverse tribù di nativi, successivamente la città si sviluppò in città termale di successo. Il parco nazionale di Hot Springs è differente da qualsiasi altro parco nazionale, è meno naturalistico rispetto agli altri, di conseguenza considerato il più urbano. La maggior parte del suo territorio si trova nella stessa città di Hot Springs, proprio per questo potreste non sentirvi in un parco nazionale. Il clima è buono tutto l'anno.
CONSIGLI DI VIAGGIO HOT SPRINGS NATIONAL PARK:
Esplorate i sentieri escursionistici, dalle strade del centro di Hot Springs ai numerosi sentieri escursionistici bastano poco più di cinque minuti a piedi. Il Sunset Trail è il sentiero più lungo, è accessibile in diversi punti lungo il percorso e misura circa 16 km andata e ritorno. Inizia al Gulpha Gorge Campground e termina al West Mountain Summit. Il Goat Rock Trail ha l’accesso dal North Mountain Overlook o dal Gulpha Gorge Campground. È possibile anche fare un giro panoramico per osservare le montagne Ouachita, la città di Hot Springs e visitare la cima della Hot Springs Mountain Tower dove un ascensore di vetro vi porterà a 65 m dal fondo al ponte di osservazione. Percorrete la Grand Promenade per una passeggiata dedicata all’osservazione delle attrazioni più belle e interessanti del parco. Non perdetevi le sorgenti, le cascate e il vicino Whittington Park.
Esplorate la storica fila di stabilimenti balneari: Bathhouse Row ospita otto stabilimenti balneari. Fordyce nel passato era lo stabilimento più ampio, oggi ospita il Visitors Center e il museo del parco. I Bagni Buckstaff, Quapaw e Hale offrono anche l’opzione Spa per un’esperienza completa di relax. Il Lamar Bathhouse ospita il Bathhouse Row Emporium. Se siete invece degli amanti all'arte, l'Ozark Bathhouse è una galleria d'arte dal programma Artist-in-Residence. È anche presente il birrificio Superior Bathhouse.
I Garvan Woodlands Gardens sono giardini conosciuti per i loro paesaggi botanici con ponti unici, percorsi in pietra e spazi intimi con un giardino bonsai. L’attrazione principale è la Anthony Chapel, edificio alto sei piani con pareti di vetro e un intricato design in legno.