L’incantevole Glacier National Park
Maggio 31, 2023Great Sand Dunes National Park
Maggio 31, 2023La curiosa e particolare bellezza del Grand Canyon risulta difficile da descrivere a parole. Camminate lungo i bordi, fate delle brevi escursioni, visitate i vari punti panoramici e lasciatevi incantare da paesaggi mozzafiato e dall’immensità di questo National Park! Il Grand Canyon è stato scolpito dal fiume Colorado e presenta bande stratificate di formazioni rocciose colorate. È parte del Patrimonio dell’UNESCO. Il South Rim del Grand Canyon è aperto tutto l'anno mentre il North Rim è chiuso durante l'inverno. Il periodo migliore per visitare il Grand Canyon è durante la primavera e l'autunno. Il Southern Rim è facilmente accessibile da Las Vegas o da città vicine come Flagstaff e Page.
CONSIGLI DI VIAGGIO GRAND CANYON
Il Grand Canyon ospita molti Point of View unici. Mather Point, è la vista più vicina del bordo dal centro visitatori, qui i panorami sono sorprendenti, infatti è probabilmente il punto panoramico più affollato.
Yavapai Point presenta un sentiero di soli 0,7 km facile da percorrere. Tenetevi pronti ad ammirare fantastici panorami lungo il percorso.
Hermit’s Rest Viewpoints è un tragitto di circa 11 km e la navetta si ferma nei punti designati per circa 15-30 minuti. Potrete salire e scendere lungo le fermate per esplorare ogni punto di vista o pianificare un'escursione.
Punto Powell con vista mozzafiato è accompagnata dal Powell Memorial che commemora i viaggi esplorativi del 1869, 1871, 1872 lungo il fiume Colorado del maggiore John Wesley Powell e degli equipaggi.
Hopi Point ha una vista magnifica, simile a Powell Point ed è uno dei punti panoramici popolari.
Mohave Point offre viste sul fiume Colorado. Yaki Point e Pipe Creek Vista, i panorami di Yaki Point e Pipe Creek sono spettacolari, la luce del tramonto fa risaltare i numerosi colori degli strati rocciosi del Grand Canyon.
ESCURSIONISMO NEL GRAND CANYON
L'escursionismo è il modo migliore per ammirare l’immensità del Grand Canyon e per godere dei meravigliosi panorami.
Ooh Aah Point è un’escursione breve ma degna di 1,2 km. Non è accessibile ai veicoli privati, ma solo con navetta fino all'inizio del sentiero.
Bright Angel Trail è l'accesso più facile per le escursioni nel Grand Canyon. Ha molti negozi in cima e il parcheggio è molto limitato.
GUARDA L'ALBA NEL GRAND CANYON
Richiede uno sforzo, ma ne vale la pena! Svegliatevi presto per la magica alba quando la luce colpisce le pareti del canyon. Il Mohave Point e lo Yavapai Point sono i famosi punti panoramici dell'alba nel Grand Canyon.