Bryce Canyon National Park
Maggio 31, 2023Death Valley National Park
Maggio 31, 2023Canyonlands è un ampio parco nazionale. Le sue terre sono piene di archi, mesas, canyon, sentieri escursionistici, strade sterrate, campeggi e panorami. Ci vorrebbero giorni, per esplorare a fondo tutto ciò che Canyonlands pùò offrire. Il distretto di Island in the Sky è l'area più conosciuta, facile da raggiungere da Moab e con panorami mozzafiato e i brevi sentieri da percorrere. I fiumi Colorado e Green hanno aiutato alla creazione di Canyonlands scavando i suoi i canyon. È possibile vivere un’avventurosa esperienza in canoa o in kayak sui fiumi a nord di Confluence. Horseshoe Canyon è un'area piccola, ma ben conosciuta del parco dove è possibile vedere arte rupestre e petroglifi.
CONSIGLI DI VIAGGIO CANYONLANDS NATIONAL PARK
Il Mesa Arch è uno dei luoghi più popolari, i momenti migliori per vedere l’arco sono all'alba o subito dopo. Quando il sole sorge, illumina la parte inferiore dell'arco, creando una scena unica e meravigliosa.
Il Grand View Point è un luogo dove potrete godervi il panorama o scegliere di fare un'escursione al Grand View Point Hike che richiede circa un’ora e mezza di cammino. Grand View Point ospita vicino a sé due sentieri: White Rim Overlook e il Gooseberry Trail. Il primo è molto affollato, è pianeggiante e offre panorami simili a quelli da Grand View Point, il secondo non è semplice e porta dalla cima della Mesa al White Rim.
Il Green River Overlook, chiamato anche Candlestick Tower Overlook, offre una bella vista e merita una sosta veloce.
Upheaval Dome è un cratere di grandi dimensioni che probabilmente è stato formato da un meteorite, anche se ci sono diverse teorie sulla sua creazione. È un posto unico e curioso da scoprire. Per raggiungere i punti panoramici dovrai fare delle escursioni.
Aztec Butte or Whale Rock è un'escursione veloce in cui si sale su un'enorme lastra di roccia per una vista panoramica. Ci vogliono circa da 30 minuti a un'ora per completarlo. Butte Azteco è simile a Whale Rock in quanto puoi salire su slickrock.
Il Canyon di Shafer ospita il Shafer Trail Viewpoint, ovvero un belvedere in un piccolo parcheggio. Il successivo è il bivio per lo Shafer Canyon Viewpoint, è un parcheggio molto più grande e con vista simile al precedente. È una breve passeggiata.
Il centro visitatori è molto simile a Shafer Canyon, ma la vista qui è più spettacolare. I canyon, le mesas, le strade sterrate e le montagne di La Sal in lontananza creano dei panorami mozzafiato.
Il Dead horse point state park è un ottimo punto per guardare il tramonto, è possibile fare un’escursione in mezza giornata o meno.
The Needles è adatto per chi ama le escursioni con zaino in spalla e paesaggi meravigliosi, con la sua collezione di guglie in arenaria rossa e arancione regala una vista senza precedenti.