Gli ecosistemi del Biscayne National Park
Maggio 31, 2023Bryce Canyon National Park
Maggio 31, 2023Il Black Canyon Gunnison National Park è un luogo divertente e avventuroso nel sud-ovest del Colorado, ed è caratterizzato da viste incredibili del canyon più profondo e stretto degli Stati Uniti, dal paesaggio unico, dai ranger amichevoli e dall’esperienza meravigliosa che può regalare. Il Black Canyon del Gunnison è suddiviso in: North Rim e South Rim. Il South Rim è l'opzione più popolare, Il North Rim è più fotogenico. Il South Rim è accessibile tutto l'anno, la strada del North Rim chiude completamente in inverno.
CONSIGLI DI VIAGGIO BLACK CANYON OF THE GUNNISON NATIONAL PARK
Il National Park presenta numerosi point of view, la distanza a piedi dal parcheggio a qualsiasi dei 12 punti panoramici sul South Rim Drive è poco superiore a 400 m andata e ritorno. I migliori punti panoramici sono Painted Wall e Pulpit Rock, a seguire: Tomichi Point, Gunnison Point (Visitor Center), Pulpit Rock Overlook, Cross Fissures View, Rock Point, Devil’s Lookout, Chasm View (South Rim), Painted Wall View, Cedar Point, Dragon Point, Sunset View e High Point. I migliori punti di osservazione del North Rim invece sono: Chasm View North, The Narrows View, Balanced Rock View, Big Island View, Island Peaks View e Kneeling Camel View.
ESCURSIONI
Il sentiero naturalistico di Warner Point è un sentiero abbastanza faticoso che inizia a High Point. Misura circa 1 km di tratta. Il motivo per percorrere questo breve sentiero è scoprire panorami delle montagne lontane.
Il sentiero naturalistico di Rim Rock presenta una rapida escursione che termina al Visitor Center.
L’Oak Flat Trail inizia presso il Visitor Center. Le viste migliori sono a breve distanza da questo punto; quindi, coloro che non desiderano seguire il sentiero possono voltarsi per godersi la vista.
Chasm View Trail è una breve passeggiata che si conclude con due piattaforme panoramiche che offrono viste meravigliose del Painted Wall e del fiume Gunnison sottostante. Questo è il posto migliore per vedere l'alba.
Il North Vista Trail offre una passeggiata tranquilla verso due punti panoramici: Exclamation Point e Green Mountain. Dovrebbe richiedere circa due ore.
Il Deadhorse Trail attraversa la boscaglia e il deserto prima di arrivare a un punto di vista.
Il Gunnison River Hike è adatto per chi vuole avventurarsi nel profondo del Canyon fino al fiume Gunnison. Bisogna richiedere un permesso per poter percorrere il sentiero.
LE MIGLIORI COSE DA FARE
Percorrete le strade panoramiche del Black Canyon Rim: i panorami sono mozzafiato, soprattutto al tramonto!
Esplorate il canyon interno facendo arrampicata su roccia, escursionismo e kayak, sono le opzioni migliori e più divertenti.
Osservate le stelle in una riserva, il Parco è riconosciuto come International Dark Sky Reserve.
Scoprite gli animali che abitano il parco, al centro visitatori troverete una bacheca che elenca i recenti avvistamenti. La maggior parte della fauna selvatica sono uccelli. I più fortunati possono persino avvistare un leone di montagna.